Autore |
Discussione  |
|
riKA
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 11:49:55
|
Salve a tutti, mi sono registrata da poco . Spero che con la vostra esperienza potete aiutarmi a risolvere un problema che mi infastidisce da qualche mese! Si tratta di un irritante pop-up che spesso si apre quando faccio una qualsiasi ricerca su google (o altro motore). Vi inserisco il contenuto del pop up (stavo ricercando informazioni su un videogioco).
Looking for the sims ? Free INSTALL! Stop online threats - spyware, viru...
Free Protect your entire system: powerful antivirus, personal firewall, spyware blocker, PopUp - protector - keep your system safe.Find all this soft in SelectItalys.org
SelectItalys.org is the place that has what you want. CLICK HERE TO ENTER
Inoltre, ho visto che spesso quando clicco su uno dei link ai siti che il motore di ricerca mi da in elenco, invece di aprirsi la pagina del sito, si apre quella di un motore di ricerca che si chiama up-search! Ho provato a fare scansioni con SpyBot, Ewido e Antivir-PE ma il problema si ripresenta! Che faccio? Per favore, un aiutino :'(
P.S: l'ultima scansione fatta con spybot mi segnalava questi virus:
Clickbank Statcounter TagASaurus Tradedoubler Win32.Small.ddx Zedo
|
Modificato da - riKA in Data 28/11/2006 11:55:31
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 12:51:12
|
ma questi virus che ti ha rilevato spybot li hai eliminati alla fine?? cmq posta un log htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 13:56:00
|
prova ad installare ed utilizzare Firefox: htt*://[www].mozillaitalia.it/firefox/
poi facci sapere se va meglio  |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 20:56:38
|
Ciao riKa, un benvenuto su NoTrace! Da quello che mi dici, questo è un lavoro giusto per a-squared, che scarichi da qui: htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/ (scarica la versione Free 2.1) Fai una bella scansione dopo averlo installato e aggiornato, fai comunque attenzione a quello che ti consiglia di togliere e dovresti essere apposto. Dopo posta comunque un log di HijackThis, che trovi nella sezione download del nostro sito, così vediamo se è tutto ok. Scarichi il programma, lo inserisci in una cartella dedicata in C:\Programmi e lo apri, cliccando "Do a system scan and save a log file". Quando ti esce il log lo posti seguendo le regole del forum, come ti ha detto Leleago. Per i pop-up ha ragione Zambegas. Firefox li gestisce bene mentre Exploder o li prende tutti o non li vuole proprio  Fammi sapere come è andata! Bye |
 |
|
riKA
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 10:33:06
|
Ciao, molto gentili! Ho fatto la scansione completa con a-squared e ho eliminato tutti i file sospetti, eppure il problema si è ripresentato, forse perchè devo ancora riavviare il sistema. Purtroppo non riesco a scaricare Hijack in quanto ogni volta che clicco su "Esegui" si interrompe il download e si chiude anche la pagina del sito. Ho provato a salvare direttamente in una cartella in Programmi ma quando cerco di aprirla, la finestra con le varie cartelle si chiude e vedo sparire per alcuni secondi tutte le icone del desktop . Quindi avreste qualche altro programma da consigliarmi per fare il log? Intanto adesso riavvio e vi dico come va! Il popUp viene richiamato dal sito gcloth[.com] Voglio evitare di installare un altro browser perchè ho paura di combinare danni...
AGGIORNAMENTO:
Sigh... quel bastardo di un PopUp mi perseguita ancora!!! Nonostante le due scansioni (una completa e una smart), dopo il riavvio è spuntato dinuovo! Che faccio? |
Modificato da - riKA in data 29/11/2006 10:45:05 |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 13:00:41
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|