| Autore |
Discussione  |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 23:40:29
|
anche noi esperti alcune volte sbattiamo la testa contro il muro. ieri i miei figli mi hanno impallato uno dei pc e non riesco ad uscirne:
messaggio errore: memoria virtuale minima insufficente ho questo problema che non riesco a risolvere, ho provato con tutte le soluzioni indicate nel web e spulciando post precedenti ma nel mio caso non risolve. notebook Asus sistema operativo XP home sp2 processore pentium4 2,66 spazio libero su disco 8gb settaggio memoria virtuale attualmente in: gestite dal sistema. nessun programma di grande dimensione in avvio automatico all'avvio in mod normale segnala l'errore e non carica quasi nulla. in mod. provvisoria funzionamento normale. domanda: è un problema hardware? Se qualcuno ne sa qualcosa, un'idea sarebbe gradita. Grazie.
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 00:39:10
|
| Anche settandola manualmente non funziona? |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 10:32:31
|
| ho provato tutti i tipi di settaggio ma da sempre lo stesso errore |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 17:17:54
|
Potrebbe essere ke ci sia un problema di ram, prova a fare un test della ram cercandoti un prog su google... A me succedeva perke avevo poka ram.... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 20:57:22
|
mio "delfino" alle volte questo sintomo é anche una conseguenza di gromozon 
hai provato con i link di rimozione, e ti conviene comunque farti una scansione con gmer e analizzartela dettagliatamente rootkit e autostart
l'ideale sarebbe anche systemscan, ma quello al momento é arabo anche per me...
fammi sapere |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2006 : 21:28:41
|
stavo quasi scrivendo una postilla per Te su questo argomento. I primi controlli che ho fatto sono stati proprio quelli ed immaginavo un tuo post in tal senso   |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2006 : 20:13:17
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
stavo quasi scrivendo una postilla per Te su questo argomento. I primi controlli che ho fatto sono stati proprio quelli ed immaginavo un tuo post in tal senso  
addirittura una postilla.... e dai controlli cosa si é evidenziato michal.?
altri sintomi e comportamenti anomali.? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 01:00:42
|
L'errore è piuttosto strano, sta parlando di "memoria minima", cioè quella che si crea automaticamente sul disco di default (occupando spazio a vanvera..), non so se hai più partizioni, se hai una seconda prova a spostarla su di essa, credo che tu sappia come fare, in ogni caso sulla home c'è la "guida all'installazione XP", in un punto sta spiegato come prenderla in "manuale" e "spostarla" (verso la fine), non hai specificato la quantità di memoria installata, comunque come minimo mettigli 512, la tua config li regge di sicuro, come max ci metti 1 Gb.
Potrebbe pure essere il file "pagefyle" corrotto, prova a disattivare totalmente la memoria virtuale, riavviando il PC si cancella, in seguito lo riattivi e vedi che ti dice, non credo sia tanto grave.
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 23:50:48
|
mettiamoci l'anima in pace è linkoptimizer, purtroppo. l'ho rilevato solo ora.Credo che non potro fare molto in quanto la memoria virtuale viene saturata all'avvio non permettendo alcuna operazione. Per fortuna questo è il mio pc di test in prima linea e non ho dati comunque è una bella rottura riconfigurarlo. A proposito, ricostruendo le date credo che il nostro amico me lo sono andato a prendere dal suo domicilio a furia di bazzicare per i siti che diffondono tale virus. Sono gli inconvenienti di chi vuole approfondire il problema. Ciao e grazie per la disponibilità. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 01:59:30
|
Citazione: msg di michal: ...Credo che non potro fare molto in quanto la memoria virtuale viene saturata all'avvio non permettendo alcuna operazione.
Ma se funziona in modalità provvisoria non puoi "disinfettarlo" da lì  Però...che s**ga  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 20:50:11
|
mettiamoci l'anima in pace è linkoptimizer, purtroppo. l'ho rilevato solo ora.Credo che non potro fare molto in quanto la memoria virtuale viene saturata all'avvio non permettendo alcuna operazione. Per fortuna questo è il mio pc di test in prima linea e non ho dati comunque è una bella rottura riconfigurarlo. A proposito, ricostruendo le date credo che il nostro amico me lo sono andato a prendere dal suo domicilio a furia di bazzicare per i siti che diffondono tale virus. Sono gli inconvenienti di chi vuole approfondire il problema. Ciao e grazie per la disponibilità.
mandami i log che vedo se si può fare qualcosa.... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 00:38:24
|
mi commuovete , già ripristinato il tutto. grazie  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 13:02:21
|
mi commuovete , già ripristinato il tutto. grazie 
avrei voluto vedere di cosa si trattava peccato.... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 00:52:42
|
avrei voluto vedere anch'io ma il pc ad un certo punto si è bloccato e non ho potuto fare più nulla. Mi dispiace perchè era un modo molto valido per poterlo studiare dal vivo. Devo aver preso una variante recente perche un blocco completo a mezzo incremento di memoria virtuale non mi risulta. L'unica cosa che ti posso dire è che il tool di rimozione symatec non lo fa terminare e quello gromozon non lo fa partire. Ero riuscito ad avere un log autostart e rootkit Gmer e systemscan che non ho potuto nemmeno utilizzare a causa del blocco successivo del pc. Ciao.
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 20:36:07
|
| ma neanche da provvisoria faceva terminare i due tool di rimozione..?? |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 13:19:45
|
|
il tool symatec non veniva completato, quello della prevx non partiva proprio. |
 |
|
Discussione  |
|