ori: onde evitare problemi, ho rimosso il nome del sito, che era dinet con dominio info.
nessuna complicazione successivamente, solo un rallentamento di internet e in generale del pc.. (o forse è solo suggestione) senza contare che ho notato una cartella in c: di nome "7b0907a78ffd61fa83299097" con un file di testo dentro di nome "msxml4-KB927978-enu" che non avevo mai visto.. file che mi astengo di aprire perchè ho paura di fare casini.. (che faccio?)
log di hijackthis pulito.. almeno dal sito hijackthis.de cmq se potete darci un occhiata mi fareste un favore enorme htt*://freefilehosting.net/?id=rdj1mqjd9A==
ah.. lo scan hijackthis non si fa in modalità provvisoria vero? tra l'altro uso il firewall di windows perche non so quale usare.. ho provato a istallare zone alarm che mi dava 24.000 avvisi rompendomi le p..... seriamente, avvisi di cui non capivo niente fino a che ho finito per bloccare svchost.exe, impedendo al pc di collegarsi in internet, l'ho disistallato subito.. potreste consigliarmene qualcuno di semplice da usare dato che nella lista dei programmi da voi consigliati ce ne sono troppi, o mi scarico di nuovo zone alarm?
ATTENZIONE NON CLICCARE SU I SITI DINET SCARICANO UN FILE ESEGUIBILE INFETTO!!!!!! Fai questa procedura: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7540
(scusa di aver inserito quei link se infetti..non sapevo.. ciò mi fa presupporre che ho qualcosa nel pc vero?!?)
riguardo la procedura da seguire.. aiuto... 1 diattivare ripristino di configurazione sistema scansione in modalità provvisoria (come si fa?) 2 cancello file con ccleaner (ok) 3 disabilito avast e spyware terminator (come si fa?) 4 disconnetto internet (ok)
poi? dovrei usare prevx e symatec.. ma quei programmi li salvo nel pc prima di cominciare la procedura dato che senno docrei collegarmi a internet? li faccio andare in modalità provvisoria vero? poi virit e tutte le patch di microsoft sempre in modalità provvisoria?
Citazione:msg di blu3s: ho notato una cartella in c: di nome "7b0907a78ffd61fa83299097" con un file di testo dentro di nome "msxml4-KB927978-enu" che non avevo mai visto..
Così a occhio lo darei come aggiornamento di Windows. A meno che qualcuno non ne sappia qualcosa di più...
disattivazione ripristino: start\pannello di controllo\sistema\ripristino config\spunta la casella disattiva ok
Modalità provvisoria 1° metodo all'avvio premere tasto F8 2° metodo start\esegui\ apri msconfig ok\boot.ini\spunta casella SAFEBOOT\applica ( per ritornare in mod. normale stesso percorso e togliere la spunta)
per disabilitare l'antivirus e l'anti spy clic tasto destro sull'icona vicino all'orologio disattiva o esci. scarica i programmi prima di disconnetterti le patchs le devi installare quando è tutto a posto non ora. il log al momento non serve.