| Autore |
Discussione  |
|
|
jack89
Junior Member

Città: Cittadella
52 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 18:18:52
|
Ciao. Allora vi espongo il mio problema:Ho notato che mentre sono connesso ad internet,se guardo le proprietà della linea ADSL c'è un traffico in uscita che pero io non ho consentito,cioè,non c'è nessuno che sta facendo l'upload da me,ed io non ho dato il consenso a questo upload.Devo preoccuparmi?Se si,ci sono programmi che cancellino sul nascere questi upload?
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 18:40:46
|
E' tutto normale.
Quando navighi in internet, visiti siti web, scarichi la posta, etc...oltre a "scaricare" invii anche informazioni... quando fai "click" su un link tu invii una informazione, per esempio.
Quindi è tutto normale...il flusso di upload/download mentre navighi in internet è normalissimo...e, soprattutto, fondamentale (senza quello non navighi )!
Saluti! |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:39:32
|
Citazione: Messaggio inserito da jack89
Ciao. Allora vi espongo il mio problema:Ho notato che mentre sono connesso ad internet,se guardo le proprietà della linea ADSL c'è un traffico in uscita che pero io non ho consentito,cioè,non c'è nessuno che sta facendo l'upload da me,ed io non ho dato il consenso a questo upload.Devo preoccuparmi?Se si,ci sono programmi che cancellino sul nascere questi upload?
Ciao Jack! Quello che ti ha detto Zambegas è esatto, infatti sarebbe impossibile navigare se non mandassi nessun dato , però ci sono alcune cose che dovresti verificare per essere comunque + tranquillo... La prima cosa è ovviamente una bella scansione con un antivirus aggiornato, ce ne sono anche di ottimi on-line e poi dovresti verificare le circostanze e l'entità di questi upload... Insomma, se cominci a dare in up-load diverse decine di MB in pochissimo tempo, io qualche dubbio incomincerei ad avercelo .Ad esempio per monitorare il tuo traffico potresti usare un software tipo "Netpeeker" che ti mostra tutti i processi che accedono alla rete e le loro velocità di down/up-load e poi, se non avessi ancora proveduto, un buon firewall come ad esempio Zone Alarm che ti consente un controllo pressochè totale di tutti i tuoi processi... Facci sapere! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 23:43:21
|
fai questa prova connetti senza navigare e controlla lo stato connessione, dovresti avere movimenti solo in entrata( scan delle porte proveniente dall'esterno) se sei in questa situazione non c'è nulla di preoccupante. (avendo un buon firewall che blocca gli scan) Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 01:32:27
|
quoto zambe...dovresti preoccuparti se non ci fosse quel traffico! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 01:45:31
|
Vai tranquillo, tutto normale. Tutto bene finchè i dati in entrata sono comunque molto superiori a quelli in uscita. Se non stai navigando, e comunque i dati in uscita corrono via velocissimi, può esserci qualche problema. Insomma, alla fine dipende dai rapporti tra i due valori. |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 23:41:30
|
Ciao. Oltre a quanto ti hanno gia' detto c'e' da tener conto di un'ulteriore cosa: i dati che entrano ne comportano altri in uscita. Si tratta dei pacchetti di controllo. E' una specie di "ricevuta di ritorno" dei pacchetti di dati. |
 |
|
| |
Discussione  |
|