ho comprato um pc portatile Asus che monta un AMD athlon XP 2000 e un sistema operativo Windows XP home... e ho risontrato i seguenti problemi:
1) qualche volta il PC si blocca e non riceve più i comandi della tastiera! perciò sono obbligata a togliere la batteria... in più questo difetto l'ho risontrato anche quando è acceso da poco il PC!! 2) quando leggo il contenuto di un cd l'explorer mi duplica la visualizzazione delle directory (solo quelle contenute nel CD)... cioè mi visualizza le cartelle due volte! però quando faccio il refresh con F5 tutto torna alla normalità! questo difetto è sistematico si presenta tutte le volte che sfoglio il contenuto di un cd!!
ho già scaricato da internet tutti gli aggironamenti disponibili sul sito della Microsoft ma questi "difetti" si sono ripresentati ugualmente!
c'è qualcuno che mi può dare un consiglio!? grazie ciao!
non togliere la batteria!!!!!!!!!!!!!anch'io ho un asus uguale e facendo così mi è andato in tilt windows e quando ho usato i cd di ripristino non son serviti..son giorni che mi faccio suggerire da gibi..ora un amico mi ha reinstallato windows.
Lo so che togliere la batteria non è un'operazione molto cristiana!! Ma purtroppo quando mi si era bloccato il pc era l'unica operazione che potevo fare per uscire da quella situazione!! non mi prendeva più nessun comando! Accetto suggerimenti alternativi :-) grazie ciao Elena
Spedisci il PC all'Asus Italia! NON è normale il problema ke hai (specie se il PC è nuovo)! L'unico nb ke aveva il tuo stesso problema (ma NON era una Asus) ed è capitato tra le mie mani è stato restituito al negoziante e dopo una causa civile si è ottenuto il risarcimento! É probabile ke sia un problema dovuto al surriscaldamento di qualke componente! Gli AMD, già di loro, scaldano un po'! Se il tuo nb diventa caldo quando lo usi forse il problema è il calore (ke manda in blocco il PC per evitare ke qualke componento fonda). Ciao!
questa è la soluzione che voglio adottare in estremis ... visto che mi si è inchiodato solo due volte in più la cpu non aveva raggiunto ancora una temperatura allarmante! (lo avevo appena acceso). poi se vedo che la situazione peggiora mi rivolgerò al negozio dove l'ho comprato!
mentre ... il problema che ho sul cd potrebbe essere risolto aggirnando il drive del lettore!?