Le direct x servono per fare accelerazione grafica software (e anche sonora, sempre software). Per vedere la versione che hai installato, mi sembra che devi andare su Informazioni di sistema (start->programmi->applicazioni->..., prova a cercare) e guardare li dentro. Se non mi ricordo male, in un menu a tendina c'e` la voce Diagnostica DirectX e li` dentro trovi le informazioni volute. Alternativa: lanciare il comando dxdiag su esegui, oppure lanciarlo da c:\programmi\directx\
ok grazie io ho le diretx 8.1 ho xp pro sp1 ve ne sono di piu' aggiornate e se si mi conviene scaricarle?ho una abit siluro 64 mb mi stavo dimenticando...Grazie
Secondo me se non hai un gioco o qualche altra applicazione che te le richiede è meglio che le lasci stare e che le installi solo quando servono. Di solito sono incluse nei cd delle applicazioni che le richiedono. Ciao
Segui la dritta di Gimli! Cmq se ti può interessare è uscita la DirectX 9.0a. Da htt*://microsoft[.com]/downloads/details.aspx?FamilyId=51608B06-AE0D-4652-B9A0-EAE0AA6AE6D7&displaylang=it puoi scaricare il file per il setup via web (in altre parole: scariki questo piccolo file ke poi si collega col sito e ti installa, scaricando da in internet i componenti). Ciao!