NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Tecnologia Mobile
 Palm OS e Linux (Trasferimento dati)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 22:19:01  Mostra Profilo
Qualche idea su come poter trasferire dati (programmi o documenti (file di testo, audio, video)) dal pc (linux) ad un palmare con sistema operativo Palm OS 5.4?
Collegato il palmare tramite l'apposito cavo lanciando il comando dmesg l'output è questo:
[17545369.300000] visor 4-2:1.0: Handspring Visor / Palm OS converter detected
[17545369.300000] usb 4-2: Handspring Visor / Palm OS converter now attached to ttyUSB0
[17545369.300000] usb 4-2: Handspring Visor / Palm OS converter now attached to ttyUSB1

Grazie. Ciao a tutti.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 00:45:36  Mostra Profilo
Ciao Ped, se ricordo bene sei con Kubuntu, quindi devi già installare "Kpilot" (se ancora non lo hai fatto), in seguito fai una prima sincronizzazione, vedo che anche sul tuo ti vede due porte "ttyUSB0" "ttyUSB1", comunque in linea di massima se vedi che su di una non vuole farlo selezioni la seconda, una volta fatto questo avvii il Kpilot e vai in "Installotore files", quindi cerchi il file da installare, alla prossima sincronizzazione si installerà, per i files io li passo sulla scheda SD ed il gioco è fatto (sperando siano compatibili, ma non ho riscontrato troppi problemi), da notare che su alcuni modelli (ho sentito..) che riconosce la SD come "dispositivo di archiviazione rimovibile" una volta collegato (con i miei no, quindi non ci metto la mano sul fuoco..).

Ci sono poi alcuni "trucchetti", ad esempio "xsilo" è un programmino che trasforma l'html in maniera di poterlo vedere col programma nel palm, bisongna installare il "convertitore" sul PC (e funziona con Wine ), a seconda del modello da te scelto dovresti avere un programma "Dataviz" DocToGo, in pratica Word, Exel e Power Point, quindi da Windows puoi trasformare i files con il programma fornito e passarli sul palm con l'hotsync, idem con Adobe Acrobar, c'è una versione apposita per il palm, nella realtà servono a "rimpicciolire" i documenti e renderli compatibili con le versioni del palmare.

Se ci sono cose più specifiche fammi sapere .

Ok, discutendo in chat con tè mi sono ricordato un dettaglio di quando usavo Windows, devi installare il pacchetto:
openoffice.org-filter-mobiledev
ed in seguito su OOo nel menu "salva con nome" ti appare l'opzione:
AportisDoc (Palm) (.pdb)
quello è il formato

Ciao.

Modificato da - Yves in data 26/10/2006 04:47:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum