| Autore |
Discussione  |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:02:02
|
Possiedo un mouse ottico usb che ho sempre usato con l'adattatore ps2 anche perchè avevo poche porte usb a disposizione, ora che ho ampliato le mie porte usb mi conviene usare il mouse in usb o lo posso lasciare in ps2?
è una domanda cretina lo so, ma quello che volevo capire io era se usandolo con l'adattatore c'erano rischi o comunque "perdite"?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:27:22
|
No, se con l'adattatore te lo riconosce correttamente (cioè funziona bene) non hai bisogno di cambiare le tue abitudini, in oltre "liberi" un USB2, da non sottovalutare il fatto che queste sono in "parallelo", cioè in principio sono accoppiate due a due, quindi il traffico di una potrebbe disturbare l'altra.
Ciao. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:30:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves da non sottovalutare il fatto che queste sono in "parallelo", cioè in principio sono accoppiate due a due, quindi il traffico di una potrebbe disturbare l'altra
ok grazie...ma questa frase non l'ho capita..cosa vuoi dire? 
quindi lo lascio con l'adattatore... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 19:00:17
|
Le USB funzionano in coppia, un pò come avere uno "switch" USB con due entrate ed un uscita, quindi se per esempio hai due HD collegati allo stesso switch il traffico non potrà mai raggiungere il massimo su entrambi i canali contemporaneamente, sono casi estremi, ma da non sottovalutare in condizioni di lavoro critiche, come potrebbe ad esempio essere un masterizzzatore esterno via USB, in linea di massima non ci sono troppi problemi, ma il "caso" può sempre apparire.
Ciao. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 19:53:01
|
| si ok allora si, in quel caso si...sapevo gia che in quel caso il flusso si "sdoppia" infatti per questo l'ho sempre usato in ps2 con l'adattatore ma siccome ora ho aggiunto una scheda pci e di porte usb ne ho fin troppe mi chiedevo se aveva piu senso tenerlo ps2 con l'adattatore oppure connetterlo direttamente in usb... |
 |
|
| |
Discussione  |
|