Autore |
Discussione  |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 23:02:00
|
Ciao a tutti!!! volevo farvi tre domande riguardanti alcuni "problemini" (ma non li chiamerei neanche così) che ho con il cellulare nuovo (sagem my w-8)
1. ho comprato un adattatore bluetooth 2.0 della Sitecom per trasferire file dal pc al cell. e viceversa. Dopo aver configurato tutto e aver connesso il pc al cellulare, comincio a trasferire dati ma spesso mi dice "invio del biglietto da visita fallito" e mi salta il trasferimento (ma questo solo dal pc al cell). alcuni file riesco a trasferirli, purtroppo questa finestra mi compare a casaccio!! a volte basta cambiare il nome del file perché il trasferimento riesca! da che dipende?
2. i video che fa il cellulare sono in formato .3gp e non so come vederli sul pc. ho provato con quicktime alternative ma non ci sono riuscito. quale lettore (semplice, possibilmente) mi consigliate?
3. ho bisogno di una memory card (micro sd) e stavo pensando di prenderne una da 1GB su ebay, purtroppo alcuni amici mi hanno detto che con schede memoria da 1 giga e superiori, il cellulare va a rilento . è vero?
un saluto a tutti ciaooooooo!!!!!!!
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 21:33:02
|
Citazione: Messaggio inserito da druso
Ciao a tutti!!! volevo farvi tre domande riguardanti alcuni "problemini" (ma non li chiamerei neanche così) che ho con il cellulare nuovo (sagem my w-8)
1. ho comprato un adattatore bluetooth 2.0 della Sitecom per trasferire file dal pc al cell. e viceversa. Dopo aver configurato tutto e aver connesso il pc al cellulare, comincio a trasferire dati ma spesso mi dice "invio del biglietto da visita fallito" e mi salta il trasferimento (ma questo solo dal pc al cell). alcuni file riesco a trasferirli, purtroppo questa finestra mi compare a casaccio!! a volte basta cambiare il nome del file perché il trasferimento riesca! da che dipende?
2. i video che fa il cellulare sono in formato .3gp e non so come vederli sul pc. ho provato con quicktime alternative ma non ci sono riuscito. quale lettore (semplice, possibilmente) mi consigliate?
3. ho bisogno di una memory card (micro sd) e stavo pensando di prenderne una da 1GB su ebay, purtroppo alcuni amici mi hanno detto che con schede memoria da 1 giga e superiori, il cellulare va a rilento . è vero?
un saluto a tutti ciaooooooo!!!!!!!
Ciao, premetto che non conosco per niente questo telefono , ma dunque veniamo a noi! Punto 1) Per quanto ne sappia io i "biglietti da visita" solitamente sono consentiti da un cell. ad un altro e non verso il pc, insomma non ha quasi senso inviarlo quando puoi benissimo fare il backup di tutta la rubrica... Di solito all'interno della confezione del telefono ti sono forniti anche i software relativi a tutte queste cose, compresi anche i lettori .3GP. Per quanto riguarda il cambiamento di estensione, potrebbe appunto essere il fatto che ti viene riconosciuto come un file qualsiasi e ti accetta automaticamente il trasferimento... sono solo ipotesi ma spero di riuscirti a dare qualche idea in + su cui lavorare... Punto 2) Se appunto non hai un lettore incluso nella tua dotazione di seri, puoi trovare vari prodotti completamente gratuiti in rete, io ho trovato questo ->htt*://[www].tuttogratis.it/go.tg?100609 non l'ho provato ma penso sia funzionante...  Punto 3) Per quanto riguarda la memoria da 1Gb ti posso dire che in teoria potrebbe andare a rilento in alcune occasioni vista la quantità superiore di memoria da "scandagliare" per trovare le giuste informazioni, dall'altra ti posso dire che ho una memoria da 1Gb sul mio Nokia ma che sinceramente non ho notato molte differenze dal punto di vista della velocità, anzi, adesso sono riuscito ad installarci sopra il tom tom con un po' di mappe e cosine varie... quindi il mio consiglio personale è di non esitare! Spero di esserti riuscito almeno a dare qualche nuova idea! Ciao!
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|