| Autore |
Discussione  |
|
|
olucio
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 00:04:27
|
Salve, vorrei capire un piccolo dilemma,
Ho visto che tra i server proposti in Usa e quelli in Eu, c'e' una differenza di banda;
in particolare in Eu viene proposta una banda massima di 100gb, mentre in usa raggiunge 2000gb.
Dove sta la differenza e 40-100gb sono pochi per un server dedicato?
Grazie dell'aiuto
|
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 00:09:05
|
| Ma parli di banda o parli di spazio su disco? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 01:26:58
|
Credo che stia parlando di "traffico", cioè ogni utente che visita un sito, ci naviga, ecc. sul server dove è ospitato "genera" un certo traffico dati, che può andare da poche decine di Kb a diversi mega se per esempio esegue un download direttamente ospitato, questo traffico credo si calcoli mensualmente, si potrebbe arrivare a livelli critici che non permetterebbero più agli utenti di visitarlo (il server li rifiuterebbe..).
Per un sito amatoriale non ci sono problemi di sorta, per siti molto attivi (NoTrace ne è un esempio) a volte i nostri Admin devono sudare sette camicie per trovare sistemi economici per scavalcare queste limitazioni, e non credo sia troppo facile.
Ciao. |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 10:54:04
|
Ora che me lo fai notare credo anch'io stesse parlando di banda.. cmq quello dipende dall'hosting.. Magari la percentuale di server in Usa che offre 2000gb di traffico e' maggiore a quella in Eu, ma non credo sia una regola. La percentuale piu alta in Usa magari e' anche dovuta al fatto che li la banda e' a livelli piu alti e costa anche meno.. |
 |
|
|
olucio
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:19:57
|
| si infatti parlavo di banda, ma per un sito professionale e multilingua, qual'è la banda ideale? |
 |
|
| |
Discussione  |
|