NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Comunicazione Mobile
 Connessione cellulare-pc mediante infrarossi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 19:34:51  Mostra Profilo
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi....il mio problema è il seguente: vorrei inviare foto dal mio cellulare (nokia 6111) al mio pc mediante infrarossi.

Se vado in pannello di controllo>collegamento senza fili, scopro che la mia periferica (che funziona correttamente, stando a quanto dice windows) è una periferica interna. mi sorge già una domanda: come faccio a trasferire se mediante gli infrarossi le due porte devono stare il più vicino possibile? e poi, in quale punto "geografico" del pc devo posizionare il mio cell?
devo per caso creare una LAN di qualche tipo?

come potete capire non sono molto esperto in materia!

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 19:56:47  Mostra Profilo
per il passaggio dati attraverso infrarossi è sufficente accostare (devono essere molto vicini)il tuo cellulare al sensore installato sul pc, dai uno squardo al manuale del computer, troverei l'indicazione della posizione in cui si trova.
Non serve nessun programma per le comunicazioni tra i due sistemi(se riconosciuto).
Se non hai il manuale, utilizza il cell. funziona come un metal detector, in vicinanza della porta sentirai un bip.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 20:03:23  Mostra Profilo
La porta a infrarossi del pc, dovresti averla o di fronte, o di lato, ed è fatta diciamo con un "cosino" di plastica che la ricopre.
Poi dipende dalla marca del computer e comunque lo trovi sul libretto delle istruzioni.
Posso dirti che, grosso modo, gli HP l'hanno a destra, e gli Asus di fronte, ma non prenderlo per oro colato...
Una volta trovata la porta, dal telefono Nokia attivi gli infrarossi, vai sulla tua foto e fai opzioni > invia tramite IR (o qualcosa di simile), avvicini il telefono al computer e il gioco è fatto.

P.S. Accidenti michal, abbiamo risposto in contemporanea

Modificato da - Floatman in data 04/10/2006 20:05:29

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 20:18:23  Mostra Profilo
meglio così, due risposte sono meglio che one.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000