| Autore |
Discussione  |
|
|
ceres
Starting Member
Città: torino
2 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 17:12:21
|
Per cortesia sapete come si fa' ad eliminare il logo windows 98 che si vede all'avvio del boot.Vi chiedo di essere piu' chiari possibile perche' non sono un grosso esperto. Caso mai sapreste pure come si toglie quell'odioso Splash di Zone Alarm che si vede ogni volta che si avvia il programma. Sono piccolezze ma a me danno molto fastidio. Ringraziandovi anticipatamente mi complimento con voi per questo splendido Forum. Grazie Ceres
|
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 18:15:37
|
sono un ex cliente di Win98 (e mi pento di averlo lasciato per il ME ;o) ), e se non ricordo male dovresti provare a cercare con l'utilità di sistema [Trova] il file logo, oppure logow o logos, sono i tre splash che vengono mostarti all'avvio del computer, all chiusura e quando ti dice di spagnere. Dopo di che li puoi semplicemente modificare con Paint o qualsiasi programma di disegno (PS: probabile mi sia confuso col 95, nel caso, inizio a preparare la pala per fare il buchetto dove nascondermi ;o)) CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 18:16:43
|
quote:
PS: probabile mi sia confuso col 95, nel caso, inizio a preparare la pala per fare il buchetto dove nascondermi ;o)) CIAO ;o)
Jenjo03
mi sapreste dire se ho cannato? ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 20:02:18
|
io so questo trucchetto per il logo: con un elaboratore di testi (es.wordpad) apri il file MSDOS.SYS ( è un file nascosto perciò in opzioni cartella/visualizzazione devi ablilitare l'opzione mostra tutti i file) Nella sezione [Options] aggiungi la seguente istruzione: Logo=0 salva e riavvia ciauzzzz
Trunks
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2003 : 02:39:27
|
ciao, no jenjo nn hai sbagliato...x la schermata iniziale di win creati un file immagine (bmp) col nome logo.sys (la dimensione dovrà essere di 320x400 pixel)...per eliminarlo del tutto fai ciò che ti ha detto Trunks...per cambiare la schermata di chiusura (Attendere...arresto del sistema in corso) e la schermata di spegnimento (E' ora possibile spegnere il computer),sostituisci( o modifica) i file logow.sys e logos.sys in c:\windows alla prossima PS x zone alarm nn so l'ho usato pochissimo...e nn mi ricordo
|
 |
|
|
ceres
Starting Member
Città: torino
2 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2003 : 13:10:36
|
Siete stati tutti gentilissimi e bravi. Viva la civilta' Abbasso la guerra.
|
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2003 : 21:11:28
|
quote:
ciao, no jenjo nn hai sbagliato...
YUPPY!!! La memoria nn mi ha abbandonato ;o) CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
| |
Discussione  |
|