| Autore |
Discussione  |
|
|
pinzi
Starting Member
Cittā: firenze
1 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 10:04:28
|
per cortesia qualcuno mi aiuti, sono un dilettante dell'ultima ora e ho questo problema: ho una versione di xp pro aggiornamento su win 98, per vari motivi devo formattare. come si fa? n.b.- al momento di avvio del computer con inserito il disco di xp (sequenza boot regolare)il cd non viene avviato. n.b.2- mi sono fatto prestare 6 floppy per ripristino xp home, possono andar bene? se si cosa devo fare? c'č qualcuno che mi possa spiegare (usando termini semplici)il tutto. grazie in anticipo sono un imbranato. pinzi
|
|
|
gibi
Moderatore

Cittā: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 12:59:14
|
Allora... se XP pro č l'aggiornamento (e non il programma completo) devi formattare, reinstallare il 98 e poi aggiornarlo con XP. Come fare? Da installazioni applicazioni (se ricordo bene) crati un floppy disk di ripristino, riavvia il PC col floppy inserito, e usa questi comandi nel DOS: A: poi premi INVIO; ora scrivi format C: (dove C: č l'unitā disco rigido ke vuoi formattare) e ti kiederā (credo) se 6 sicuro di voler formattare e ti ricorderā ke tutti i dati non salvati verranno persi; finita la formattazione devi scrivere E: e premere INVIO (E č l'unitā CD-Rom quindi se E non va prova D: o F: a seconda di quale unitā CD-Rom stai usando; inserisci il CD del 98 nel lettore e digita setup e premi INVIO. L'installaizone č partita. Finito col 98, dalla skermata iniziale del 98 inserisci nel lettore il CD di aggiornamento al XP Pro e installi l'aggiornamento (parte con l'autorun). Se invece il tuo XP Pro č il programma completo, devi intervenire sul BIOS facendo rilevare dal PC come 1° drive il lettore CD ke utilizzi per installare, poi l'HD sul quale vuoi installare, poi il lettore floppy. 1^ di salvare queste impostazioni e uscire (tasto F10) inserisci il CD di XP Pro nel lettore, salvi le impostaioni, il PC si riavvia e quando ti esce la scritta premere un tasto per avviare da CD rom (o qualcosa del genere) avrai 4-5 sec. per premere un tasto (consiglio INVIO). Ora segui tutte le informazioni ke compaiono sul PC e installa il sistema operativo! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
SSPanama
Junior Member

Cittā: Milano
57 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 23:50:30
|
ciao Pinzi vuoi formattare o aggiornare? |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Cittā: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2005 : 13:02:59
|
adesso nn vorrei rovinare la festa, ma hai notato la data dell'ultimo msg?
Citazione: Inserito il - 15/03/2003 : 12:59:14
ciauz  |
 |
|
| |
Discussione  |
|