NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 come formattare xp pro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinzi
Starting Member

Cittā: firenze

1 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 10:04:28  Mostra Profilo
per cortesia qualcuno mi aiuti,
sono un dilettante dell'ultima ora e ho questo problema:
ho una versione di xp pro aggiornamento su win 98, per vari motivi devo formattare.
come si fa?
n.b.- al momento di avvio del computer con inserito il disco di xp (sequenza boot regolare)il cd non viene avviato.
n.b.2- mi sono fatto prestare 6 floppy per ripristino xp home, possono andar bene? se si cosa devo fare?
c'č qualcuno che mi possa spiegare (usando termini semplici)il tutto.
grazie in anticipo sono un imbranato.
pinzi

gibi
Moderatore

Cittā: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 12:59:14  Mostra Profilo
Allora... se XP pro č l'aggiornamento (e non il programma completo) devi formattare, reinstallare il 98 e poi aggiornarlo con XP. Come fare? Da installazioni applicazioni (se ricordo bene) crati un floppy disk di ripristino, riavvia il PC col floppy inserito, e usa questi comandi nel DOS:
A: poi premi INVIO;
ora scrivi format C: (dove C: č l'unitā disco rigido ke vuoi formattare) e ti kiederā (credo) se 6 sicuro di voler formattare e ti ricorderā ke tutti i dati non salvati verranno persi;
finita la formattazione devi scrivere E: e premere INVIO (E č l'unitā CD-Rom quindi se E non va prova D: o F: a seconda di quale unitā CD-Rom stai usando;