NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Microsoft FrontPage, collegamenti video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 03/03/2003 : 14:10:28  Mostra Profilo
Ho un problema: sto creando un mio sito internet, ma non so come creare un collegamento ad un video. Come editor utilizzo Microsof FrontPage.
Grazie e ciao

/|ORSO|\

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 16:56:45  Mostra Profilo
prova cosi:

Nazzareno Schettino
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 19:15:27  Mostra Profilo
Scusa Admin, ma tutto ciò che vedo sul tuo messaggio è il testo e un quadratino con dentro un triangolino blu, un cerchio verde e un quadrato rosso. La figura è piccola. Non so se il problema è nel messaggio o nel mio PC.
Ciao.

/|ORSO|\

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 19:29:20  Mostra Profilo
scusami
scrivi
img border="0" dynsrc="file:filmato.avi" start="fileopen"

inserisc il testo su descritto tra < >
Nazzareno Schettino

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 20:06:52  Mostra Profilo
Scusa ancora Admin, ma sono totalmente privo di conoscenze in maniera di codici html, se di ciò si tratta. Non è che mi postresti spiegare il tutto in maniera un po' più semplice. Mi affido alla tua clemenza. Ciao e grazie

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 09/03/2003 : 19:32:36  Mostra Profilo
Scusa un'altra volta! Grazie ma ho capito, sto migliorando! Ciao e grazie a tutti

PS. Un'ultima domanda: facendo come mi hai detto, quando (e se) pubblicherò il sito sul web, tale video sarà visibile solo a me che posseggo il video sul pc, o a tutti i visitatori? Grazie.

/|ORSO|\

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 10/03/2003 : 08:28:15  Mostra Profilo
Penso proprio che devi caricarlo sul server dove hai il sito, altrimenti il link non funziona. Un consiglio: quando inserisci dei link (di qualsiasi genere: a file, a pagine, a immagini, ...) usa sempre link relativi e mai assoluti, in questo modo il sito lo puoi anche spostare di directory e continua a funzionare (comunque la struttura del sito deve rimanere costante all'interno della nuova directory)

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 10/03/2003 : 13:43:57  Mostra Profilo
Cosa significa "links relativi" e "links assoluti"?
Grazie ciao

/|ORSO|\

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/03/2003 : 17:23:42  Mostra Profilo
Un indirizzo/link/percorso assoluto è quello che specifica dove si trova l'oggetto che vuoi identificare a partire dalla radice dell'albero delle directory.
Esempio: C:\windows\system32\calc.exe
Un indirizzo/link/percorso relativo invece specifica la locazione dell'oggetto a partire dalla directory corrente.
Esempio: se sei in C:\windows per indicare il file sopra scriverai \system32\calc.exe
Ori voleva dire che se inserisci un link del tipo "[www].provider[.com]/pippo/filmati/filmato.avi" e poi per esempio vuoi spostare il sito nella cartella pluto, allora devi modificare anche il link: se è uno solo va bene, ma quando cominciano ad essere un centinaio....
Meglio allora usare un riferimento relativo come "\filmati\filmato.avi", così il link funzia in qualunque modo si chiami la cartella in cui ti trovi (fosse anche /pippo/pluto/topolino/minni/orazio/clarabella/).
Spero di essermi spiegato bene, le lezioni di oggi mi hanno un po' fuso
Buon lavoro

Gimli

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 11/03/2003 : 08:14:28  Mostra Profilo
E poi un altro suggerimento: quando inserisci i link, fai attenzione che i file a cui punti abbiano la stessa successione di lettere maiuscole e minuscole rispetto a quanto hai specificato nella tua pagina html. Se cosi` non fosse, potrebbe succedere che quando carichi il sito sul server, non funzionino piu` i link, ottenendo come risposta una pagina di errore con scritto sopra "Not found, The requested URL ... was not found on this server.". Questo succede soprattutto se il server fa girare Apache sopra un Linux.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/03/2003 : 13:47:47  Mostra Profilo
Grazie a tutti, spero di riuscire a pubblicare il sito senza problemi, ora ci provo poi vi faccio sapere, ciao!

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/03/2003 : 14:07:42  Mostra Profilo
Oops, come non detto. Ho un'altro problema: ho quasi terminato di creare il mio sito sul disco fisso (manca solo qualche pagina secondaria), e ho provato a pubblicarlo. Premetto che ho una connessione "ADSL" Tin.it e che utilizzo il servizio "space" (il servizio di Tin.it che offre gratuitamenta 50Mb di spazio gratuito nel web). Ora veniamo al dunque: x pubblicare il sito apro con Microsoft FrontPage la mia pagina principale (index.html, appunto), clicco su "File", "Pubblica Web...", su "Pubblica Web su:" inserisco "ftp://ftpspace.tin.it", seleziono "Pubblica tutte le pagine, sovrascrivendo quelle già presenti nella destinazione" e "Includi Web secondari" (sono le opzioni visibili cliccando su "Opzioni"), e infine clicco su "Pubblica". A questo punto mi richiede nome utente e password e, dopo averli inseriti, dopo qualche secondo appare il messaggio "Errore sconosciuto di WinINet (codice: 12111)." Cliccando su "OK" torno alla finestra dove chiede i dati della pubblicazione. Cosa devo fare? Grazie.

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 12/03/2003 : 21:04:54  Mostra Profilo
Ci sono riuscito! Non so come: ho spulciato nelle varie opzioni. nHo inserito l'URL del sito nel mio profilo. Il sito non è completato, ma accetto consigli (anzi, x favore fatemeli!). Grazien a tutti. Ciao

/|ORSO|\

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 13/03/2003 : 08:17:56  Mostra Profilo
Forse me la sono persa, ma qual e` l'url del tuo sito?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 13/03/2003 : 15:31:44  Mostra Profilo
clicca sulla icona della "casettina" nei miei post. ciao

/|ORSO|\

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 14/03/2003 : 08:16:12  Mostra Profilo
Penso che dovresti verificare lo sfondo blu sotto la scritta "Il sito e` ancora in costruzione..." in quanto con il mio browser (mozilla 0.9.9 per linux) vedo lo sfondo piu` stretto della scritta, ottentendo l'effetto che le lettere lunghe (I, l, t, ...) vengono tagliate.
Inoltre sarebbe da fornire dei link alternativi alle applet (sai com'e`, scaricarsi il plug-in di java e` un po' lento e pesante). Per fare cio`, basta che aggiungi i link dove specifichi cosa contengono le varie sezioni (eagle, skateboard, ...)

Edited by - ori on 14/03/2003 08:17:18
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000