NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 NETBIOS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 11:30:43  Mostra Profilo
ciao a tutti. L'ottimo Donkey,discutendo su VisNetic Firewall (una bomba!!),mi ha suggerito di disabilitare il NETBIOS name service,infatti gli attacchi mi vengono dalla porta 137. Vi chiedo cortesemente di indicarmi come fare (ricordate che non sono un esperto)o se mi mettete il link ad un post ove se ne e' gia' parlato in passato. Ho inserito la discussione pensando che magari interessa anche ad altri utenti. Ringrazio ancora Donkey per le sue spiegazioni in nmateria. Porta 137: netbios-ns 137/udp N.B. name service. (pps UDP che significa?) ciao a tutti!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 12:59:50  Mostra Profilo
Beh, se hai un firewall da qualche parte ci saranno le impostazioni (qualcosa tipo "allow netbios communication). Una maniera più radicale è rimuovere Risorse di rete dal PC, così risolvi il problema alla radice (sempre che tu non abbia la necessità di condividere stampanti etc. in rete). Non ti so dire come fare, o meglio, so come si fa in win95, ma sembra che io sia rimasto l'unico nel mondo con 'sto schifo.
UDP è il nome del protocollo utilizzato per la comunicazione, dovrebbe significare User Datagram Protocol, ma potrei anche aver detto una vaccata.
Ciao ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 15:31:08  Mostra Profilo
Scusami Daitan3, ho dimenticato a scrivertelo.
Apri VisNetic, Configure, apri Network Adapters, Rules, UDP e deve esserci la Rule n.6 "Block NetBIOS silently". Click con il tasto destro e scegli edit e controlla: protocollo UDP in/out, porta da 137 a 138, azione Block.
Dovresti avere la rule di defoult, controlla.
Infine: htt*://scan.sygatetech[.com]/preudpscan.html e prova a fare la scansione. Non dovresti avere alcun problema.

Donkey

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 18:14:56  Mostra Profilo
tutto ok! ma bella Donkey!!! Ti contatto poi in privata sede per... un altro motivo!. Con gratitudine,Daitan3

Ps: ho fatto tutte le scansioni da te proposte con il sito scan.sygatetech[.com]...risulta tutto bloccato

ATTENZIONE!!! PArte del messaggio modificata perké non attinente ai discorsi di NoTrace.it . gibi

Edited by - gibi on 27/02/2003 11:26:12
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000