NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 NETBIOS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 11:30:43  Mostra Profilo
ciao a tutti. L'ottimo Donkey,discutendo su VisNetic Firewall (una bomba!!),mi ha suggerito di disabilitare il NETBIOS name service,infatti gli attacchi mi vengono dalla porta 137. Vi chiedo cortesemente di indicarmi come fare (ricordate che non sono un esperto)o se mi mettete il link ad un post ove se ne e' gia' parlato in passato. Ho inserito la discussione pensando che magari interessa anche ad altri utenti. Ringrazio ancora Donkey per le sue spiegazioni in nmateria. Porta 137: netbios-ns 137/udp N.B. name service. (pps UDP che significa?) ciao a tutti!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 12:59:50  Mostra Profilo
Beh, se hai un firewall da qualche parte ci saranno le impostazioni (qualcosa tipo "allow netbios communication). Una maniera più radicale è rimuovere Risorse di rete dal PC, così risolvi il problema alla radice (sempre che tu non abbia la necessità di condividere stampanti etc. in rete). Non ti so dire come fare, o meglio, so come si fa in win95, ma sembra che io sia rimasto l'unico nel mondo con 'sto schifo.
UDP è il nome del protocollo utilizzato per la comunicazione, dovrebbe significare User Datagram Protocol, ma potrei anche aver detto una vaccata.
Ciao ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 26/02/2003 : 15:31:08  Mostra Profilo
Scusami Daitan3, ho dimenticato a scrivertelo.