NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 W32.HLLP.HANDY
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mizio320
Average Member

Città: napoli

87 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 15:49:02  Mostra Profilo
Ciao!
Oggi il mio antivirus norton system works 2003 ha rilevato la presenza di 1 virus "w32.hllp.handy" nn ha potuto ripararlo da solo poichè aveva un accesso negato al file. L'ho dovuto mettere in quarantena per poi rimuoverlo da li.
Ho controllato la directory infettata e ho verificato la reale rimozione del file.
Ho eseguito la scansione totale e nn è stata rilevata la presenza di alcun virus.
Adesso nn ho alcun problema con il pc, ne l'antivirus visualizza + avvisi.
Domanda? Ho fatto tutto quello ke dovevo fare? oppure il virus avrà infettato o rimosso qualke file d sistema?
Ki mi dice qualcosa d + ?
Come sempre ringrazio anticipatamente ki mi risponderà... grazie gibi!!!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 15:52:21  Mostra Profilo
prova a inviarlo al SARC dalla sezione quarantena, magari loro ti faranno sapere qlcs.
Hai fatto tutto quello che potevi fare credo, e se il pc funzia correttamente anke dopo un riavvio credo che nn abbia cancellato niente.
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|
Torna all'inizio della Pagina

mizio320
Average Member

87 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 15:55:58  Mostra Profilo
grazie ste, ma ho dovuto rimuoverlo dalla quarentena, quindi come faccio adesso a inviarlo?

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 15:58:35  Mostra Profilo
se l'hai cancellato... nn puoi!!!
appena ne hai un altro riprova!
P.S.: a me raramente me li invia perkè sono gia presenti nei loro database!!
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|

mizio320
Average Member

87 Messaggi

Inserito il - 23/02/2003 : 16:02:08  Mostra Profilo
Ok ste grazie!

midip
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 02:21:21  Mostra Profilo
Anch'io l'ho avuto tramite un file di Morpheus. L'ho rilevato con l'antivirus gratuito Trend, che non ha l'opzione quarantena, quindi non l'ho potuto rimuvere con quel sistema. S'è creata una cartella su C:, dal nome "_RESTORE" con un bel capannello di files infetti. Ho tentato di rimuovere l'intera cartella ma mi ha negato l'accesso. Ho riavviato il sistema dal sistema operativo e mi dava errore all'avvio perché si andava a leggere quella maledetta cartella come ripristino e, non trovandola, non mi consentiva di entrare in windows me. Sono andato in panico e ho riavviato il sistema con il bottone esterno del case. Fortunatamente non è andato a rileggersi quella cartella all'avvio, quindi sono riuscito ad entrare in windows, ma la cartella era ancora presente. Quindi ho riavviato il sistema con il dichetto di ripristino di Win ME, ho selezionato "avvio minimo" e da lì sono riuscito a rimuoverlo. Ho riavviato il sistema, la cartella maledetta non c'era più, ho rifatto la scansione con Trend e non mi ha rilevato più nulla. Spero di aver fatto tutto quello che c'era da fare, anche se non ancora so esattamente che diavolo combina in realtà.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 13:30:39  Mostra Profilo
WinME è l'ultimo OS dove si può dare un'okkiata alla _Restore (ke io sappia). Disabilita il ripristino configurazione di sistema la prox volta ke formatti e ke hai il PC "pulito pulito". La _restore così NON sarà + utilizzabile, NON si riempirà di eventuali virus e il tuo antivirus NON perderà + secoli ad esaminare quella cartella! Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000