NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 anonimato nel wifi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giac
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 20:42:34  Mostra Profilo
ciao a tutti!sono nuovo e , premetto , non espertissimo.avrei bisogno di un aiuto.vorrei sapere quali parametri identificano un computer connesso ad una rete wifi (mac ip..ecc) e di conseguenza come posso rendermi irrintracciabile, o ancor meglio invisibile, all'analisi della lan fatta da un altro utente ad esempio con look at lan o simili sw...spero di essermi spiegato!!

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 03:46:15  Mostra Profilo
Si, la domanda l'ho capita, del tipo "ditemi come scassinare le protezioni altrui senza che mi scoprano, e quindi fare i miei po.ci comodi senza essere molestato..", la risposta č negativa, siamo qui per cercare di evitare che persone di "quel tipo" ledano persone "dell'altro tipo", penso che la mia risposta sia esauriente..

PS: se io ho frainteso la tua domanda, tu ti sei spiegato "molto male"...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

giac
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 12:38:02  Mostra Profilo
no hai capito male e io mi sono spiegato bene.all'universitā ho un accesso wi fi non protetto per studenti e mi hanno detto che mentre sono connesso si puo rintracciare chi sono , i miei doc, files numero ip mac ...violando la mia privacy.essendo pubblica vorrei essere protetto..meglo pensare prima di dare giudizai.ora: mi si puo aiutare? grazie!

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 12:59:33  Mostra Profilo
Il mac-address non puoi nasconderlo, se vuoi avere una comunicazione point-to-point con l'access point;
Dell'indirizzo ip non se ne fanno nulla per sapere chi sei;
Nessuno puo` sapere a chi appartiene un certo mac-address solamente a leggerlo da un pacchetti sniffato, a meno che non lo sappiano per altre vie (che so, guardano personalmente nelle impostazioni della tua scheda o l'indirizzo e` registrato quando compili il modulo di richiesta di poterti connettere);
I tuoi documenti/file/... sono al sicuro, sempre se non lasci aperta la condivisione dell'intero disco (o di qualche cartella) o ci siano falle nel tuo sistema;
Per proteggerti, usa come al solito un antivirus e un firewall (suggerimento valido anche per le connessioni wired).

Un'ultima cosa: se possibile, usa sempre il protocollo htt*s e non htt* per accedere ai servizi autenticati (forum, caselle di posta, ...) dato che lo sniffing di pacchetti e` molto, ma molto piu` semplice su una rete wireless rispetto a una wired e poi controlla il sistema di cifratura della rete (se c'e`), dato che il protocollo standard usato (il wep) e` debole e si puo` aprire in poco tempo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000