NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus: Win32/trojanDownloader.Agent.BQ
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

map1973
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 12:54:53  Mostra Profilo
Salve a tutti, sono un nuovo abbonato tre giorni fa ogni volta che aprivo la finestra di internet explorer usciva la finestra di avviso allarme virus del antivirus nod32 che segnalava il virus "Win/Trojandownloader.Agent.BQ Cavallo di *" ed ho fatto la scascione con nod32 ha trovato questo virus e non mi ha eliminato. Poi ho fatto anke la scascione con virit e mi ha eliminato il virus e PC è andato buon fine. Dopo 2 giorni dopo apro la finestra interner explorer e nod32 mi segnala di nuovo questo virus che virit mi aveva eliminato. Vorrei sapere da che dipende e come devo eliminare definitivamente questo virus?
Saluti.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 12:56:18  Mostra Profilo
scarichi hijackthis e posti un log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Torna all'inizio della Pagina

escu7722
New Member

Città: Milano

36 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 22:14:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da map1973

Salve a tutti, sono un nuovo abbonato tre giorni fa ogni volta che aprivo la finestra di internet explorer usciva la finestra di avviso allarme virus del antivirus nod32 che segnalava il virus "Win/Trojandownloader.Agent.BQ Cavallo di *" ed ho fatto la scascione con nod32 ha trovato questo virus e non mi ha .........
Saluti.

Adeso siamo in due con i stesi problemi. Uguale mi capita anche a me: a) antivirusNOD32 b) Trovato TrjanDownloader.Agent.BQ. che non riesce a eliminare Ho cercato con tutte le variante descrite

Modificato da - escu7722 in data 18/07/2006 22:17:36

falco80
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 23:17:10  Mostra Profilo
Anche io ho l identico problema......non so proprio come eliminarlo

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 00:45:40  Mostra Profilo
Seguite il consiglio di Aris altrimenti nessuno potrà aiutarvi.Il trojan in questione è Win32.agent.bq molto presente in rete in questo periodo.
OK ?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 17:48:10  Mostra Profilo
se non volete proprio postare il log, almeno provate a scansionare con virit, é nella mia firma sotto

ricky2003
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 20:16:36  Mostra Profilo
ciao, anch' io ho un problema con questo trojan, posto il log, così magari mi potete dare una mano, grazie mille.

htt*://freefilehosting.net/?id=rdnxkqjd9g==
ciao

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 20:55:37  Mostra Profilo
fixa questi

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: Class - {40769384-E086-9ADC-6253-E5B8BF2BC71C} - C:\WINDOWS\kquly1.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [ysvq1.exe] C:\WINDOWS\TEMP\ysvq1.exe

e dopo scansiona con virit aggiornato....

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 11:04:20  Mostra Profilo
poi vai in c:\windows\temp ed elimina ysvq1.exe (se nn riesci ad eliminarlo prva unlocker nella sez download del forum)

Poi ti consiglio di disinstallare zone alarm visto ke ha igia norton internet security ke ha gia un firewall integrato

ricky2003
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 19:05:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

fixa questi

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: Class - {40769384-E086-9ADC-6253-E5B8BF2BC71C} - C:\WINDOWS\kquly1.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [ysvq1.exe] C:\WINDOWS\TEMP\ysvq1.exe

e dopo scansiona con virit aggiornato....

grazie mille

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 20:55:20  Mostra Profilo
di nulla, ma controlla se hai una cartella chiamata link optimizer...

gnacche
Advanced Member

Città: perugia

330 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 15:01:28  Mostra Profilo
cercado questo virus su google ho trovato il vostro forum
c è qualche buon anima che mi potrebbe aiutare?
magari anche contattandomi su msn
la mia firma dice tutto!!!
cosa vuol dire "fixa"
stesso problema senza .bq e ho anche il link optimizer.
grazie

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 15:04:23  Mostra Profilo
hai usato hijackthis??
se si sai che c'è un pulsante che c'è scritto fixa, e serve per "mettere in quarantena" i file selezionati.
se non lo hai usato, scarichi hijackthis (htt*://216.180.233.162/~merijn/files/HijackThis.exe)e posti un log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
ciaoo

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 16:00:31  Mostra Profilo
Per quanto riguarda l'emilinazione dei file xxxxn.dll e xxxxn.exe contenuti in C:\windows e C:\windows\temp è possibile eliminarli riavviando in modalità provvisoria, senza installate/utilizzate programmi aggiuntivi :).In C:\windows\temp, ove è contenuto il file xxxxn.exe visualizzate anche i file nascosti :). Eliminate poi anche la chiave di registro in hkey_local_machine->software->microsoft->windows->currentversion->Run la stringa di "richiamo" a xxxxn.exe.

Sappiate comunque che dipende dalla variante di linkoptimizer, pur effettuando tali operazioni non significa eliminare definitivamente il trojan/malware in questione, infatti possono risultar invane!

In qualche post precedente, col titolo "Link Optimizer" in questa sezione, troverete dei link che magari vi potranno esser utili.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 10:18:12  Mostra Profilo
ma magari si blocca temporaneamente in attesa che finalmente si attrezzino all'eliminazione definitiva...

alessio88fan
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 01:04:42  Mostra Profilo
ragazzi da qualche giorno ho lo stesso identico problema anch'io...
ogni volta che mi collego questo maledetto virus riappare, in versioni modificate, seppur l'abbia sempre posto in quarantena e cancellato. Mi appare sempre la finestra di allarme di Nod32 ma....niente da fare, il virus torna sempre e non so come eliminarlo! ho letto che è molto diffuso e questo, tra virgolette, "mi rende felice2...perchè almeno non sono il solo e qualcuno potrà darmi una mano con questo problema.Non ho capito bene...devo scaricare degli altri antivirus?! avete parlato di un certo "hijackthis" o "viris"...quale dei due è meglio scaricare per eliminare il virus?
rispondetemi presto
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000