NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 aiuto, notebook non si accende.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacksmoking
New Member

Città: brescia

40 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 17:46:35  Mostra Profilo
ho un problema sto reinstallando windows xp pro durante l'instal il computer si è spento ma quando lo ho acceso a incominciato a fare bibibibibibibibi e poi si è spento dinuovo e cosi via come posso fare? non riesco a finire l'instal a il computer è un portatile

Modificato da - Yves in Data 06/07/2006 17:54:00

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 17:51:59  Mostra Profilo
è in garanzia?? se si non toccare più niente! Altrimenti riposta.
Torna all'inizio della Pagina

jacksmoking
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:00:59  Mostra Profilo
no non è piu in garanzia

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:28:43  Mostra Profilo
ok, vediamo se si risolve:

1) nel prossimo post descrivici con esattezza che modello di laptop hai (marca, modello, ram aggiuntiva..), inoltre dicci cosa ti ha spinto alla formattazione (i difetti che presentava..)

2) controlla che la batteria e l'alimentatore siano funzionanti a dovere, le batterie dei portatili non hanno vita troppo lunga, se ha una cella in corto la tensione risulta molto più bassa, il sintomo può essere un calore piuttosto pronunciato su di essa e sull'alimentatore.

3) entra nel bios e controlla se tutto è ok, se vedi una funziona per metterlo alle impostazioni di origine selezionala, non si sà mai..

4) se hai aggiunto una barretta di ram prova a rimuoverla e lavorare solo con quella di origine, o magari intercambiarle, un tentativo con una e se non va rifai la stessa cosa con l'altra.

5) se hai a dispo un CD Live di Linux esegui un mem test approfondito (è una procedura piuttosto lunga, ma è un ottima prova)

6) stai usando un disco di installazione XP oppure un "disco di ripristino"? Sei sicuro che il CD non abbia difetti (o il lettore del tuo laptop)?

Ciao.

jacksmoking
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:33:17  Mostra Profilo
E SE FOSSE LA BATTERIA COSA POSSO FARE

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:42:34  Mostra Profilo
"se fosse" resta un incognita, controlla quello che ti ho indicato con calma e senza panico, se è "morto" non cambia nulla, se è solo in "tilt" con un pochino di pazienza si rimette in sesto, non è una scatola di conserva e costa un pacco di soldini, inoltre c'è poco hardware che si possa cambiare con i "mezzi di bordo", niente precipitazioni per favore, lo dico per tè...

Per la batteria la estrai e lo alimenti solo con la fonte esterna (alimentatore), ma ci credo poco, in principio sono auto protetti su quel genere di difetto, ti sto indicando una serie di prove semplici e che mettevo in atto io prima di entrare in crisi con i PC dei miei ex clienti...

Ciao.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 03:05:54  Mostra Profilo
oltre ai suggerimenti d Yves, indicaci il numero di beep ke senti durante il boot
facci saxe.. ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 03:21:27  Mostra Profilo
acc.. quelli li avevo dimenticati, inoltre sono tipo il linguaggio "morse", quando li senti vedi se riesci a distingure i "corti" dai "lunghi", ed inoltre dimenticavo di dirti di controllare pure se la ventola funge, magari è solo lei che si è inceppata per la polvere, sono stupidaggini che succedono, e su un portatile è vitale a dir poco..

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000