| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 18:55:00
|
allora il problema é proprio questo....dovresti averla...      
c'é un file verso la fine nodes..???
e sotto ci dev'essere scritto file DAT |
Modificato da - aris73 in data 06/07/2006 18:57:04 |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 18:58:40
|
Capisco... c'è qualcosa che posso fare? Ora ho appena reinstallato eMule e ancora non compare nessun nodes.dat... Il file di installazione potrebbe essere compromesso???
          |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:02:52
|
possibile ma l'hai mai connesso..???
aspetta un attimo tu hai parlato d'INSTALLAZIONE........  
se hai fatto un setup ex novo é ovvio che tu abbia id basso devi riaquistare tutti i crediti......       |
Modificato da - aris73 in data 06/07/2006 19:04:18 |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:03:11
|
| Assolutamente non c'è segno di nessun nodes nell'intera cartella di eMule. |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:05:09
|
| Certo, l'ho utilizzato per più di due anni su win 2k pro e per 6 mesi su XP pro. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:08:26
|
| non hai capito per cambiare programma dovevi solo cambiare il file exe scaricando il bin, se hai fatto una reistallazione ex novo hai perso tutto.................. |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:11:39
|
Certo, ma il fatto è accaduto dopo che avevo alle spalle 6 mesi upload, e ho sempre avuto ID alto, ho reinstallato eMule dopo aver riscontrato il problema, è questo che mi lascia perplesso.    |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:31:37
|
Mi spiego meglio:
6 mesi fa ho formattato il pc e ho installato XP pro, subito ho messo anche eMule, sapevo benissimo di aver perso 2 anni di crediti, ma subito dalla prima connessione mi è stato assegnato ID alto e dalla seconda sono riuscito a connetermi con il KAD ai client conosciuti. Ho scaricato e uppato per 6 mesi, lasciando quasi sempre acceso il PC, quindi i miei crediti erano alle stelle e improvvisamente, da un giorno all'altro mi sono trovato con ID basso e KAD firewalled, POI ho deciso di disinstallare eMule e rimetterlo... ma non ho ottenuto risultati e non potevo nemmeno scaricare 1/2 kb! Nemmeno dopo 24h consecutive di upload costante!!! |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 21:48:09
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
se hai fatto un setup ex novo é ovvio che tu abbia id basso devi riaquistare tutti i crediti......      
La quantità di crediti è indipendente dall'ID, l'ID è stettamente relativo alla connessione, indipendentemente dai crediti collezionati. E di questo sono sicuro. Comunque, temporaneamente disattiva il firewall ed accertati che anche il firewall di win sia disattivato, vedi come va e facci sapere. Poi, sei connesso tramite router o tramite un normale modem? La lista dei server è aggiornata? Come l'hai aggiornata? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 09:47:39
|
come fai ad essere sicuro ped...??? l'id é proporzionale ai crediti...infatti tutti i nuovi utenti hanno id basso..
abo, il problema infatti di solito si presenta effettui la procedura che t'ho spiegato e si risolve.....o senò vedi d'aggiornare la lista dei server inserendo uno di questi htt*://2z4u.de/ndte23m6/max/server.met htt*://met.edonkey[.com]/server.met htt*://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl?download htt*://[www].gruk.org/list.php htt*://ed2k.2x4u.de/index.html
forse qualcuno non funge più...
o male che vada reperisci un file node (più grezzo ma dovrebbe fungere) da qualcuno... |
Modificato da - aris73 in data 07/07/2006 09:49:12 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 10:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
come fai ad essere sicuro ped...??? l'id é proporzionale ai crediti...infatti tutti i nuovi utenti hanno id basso..
Mi riporti la fonte della tua affermazione? Allora, ripeto, e ne sono sicuro, l'ID è indipendente dalla quantità di crediti, tutte le nuove installazioni di emule che ho fatto e che faccio (cioè a crediti = 0) ottengono ID alto. L'ID è un indice che serve, in termini semplici, a stabilire la raggiungibilità del proprio PC dal resto della rete. L'ID viene calcolato dal server al momento della connessione, se l'ID è alto vuol dire che la porta di default (solitamente la 4662) è aperta e quindi il nostro PC è contattabile, viceversa la porta in questione è chiusa o comunque qualcosa ne ostacola il funzionamente (errata configurazione di firewall, mancata configurazione del router e delle regole di natting). Puoi leggere qui: htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
Per aggiornare la lista server usa questo indirizo: htt*://elboiler.p2pforum.it/server.met oppure htt*://corpo.free.fr/server.met Sono liste già filtrate, ovvero sono ripulite da quelli che vengono detti server spia.
|
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 10:59:38
|
Ciao a tutti e nuovamente grazie per i consigli, ho aggiornato i server.met dall'apposita stringa in "server", l'ID è sempre basso, ma ora riesco a connettere il KAD e NON RISULTA PIù FIREWALLED, comunque windows firewall è sempre stato disattivato... Ad ogni modo, se ho capito bene, mi faccio inviare il file nodes.dat da qualcuno e lo sistemo nella cartella config...
Provo e vi faccio sapere.
   |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 11:02:46
|
| Secondo me non c'entra nulla. Il files nodes.dat è realtivo al kad. Hai provato momentaneamente a disattivare il firewall? Sei connesso tramite router? |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 11:12:08
|
| No, sono connesso tramite modem, comunque ho già disattivato il firewall. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 11:19:18
|
se il kad non ti risulta più firewalled puoi lasciar perdere il file nodes e se si sono normalizzati i kad adesso dovresti averlo, per il resto dimmi di specifico a quale server ti colleghi..? ped possibilmente hai ragione tu...  |
Modificato da - aris73 in data 07/07/2006 11:22:24 |
 |
|
Discussione  |
|