NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 vmware(nat o bridged)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 17:48:22  Mostra Profilo
hola a tutti...

qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare qual'è la differenza fra le due soluzioni?..

cioè se io creo una mia macchina virtuale che differenza c'è fra la connessione nat o bridged del pc virtuale al mio pc reale?

ciao e grazie...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 19:05:34  Mostra Profilo
Dai un occhiata qui:

htt*://[www].honeynet.org.es/papers/vhwall/

htt*://forums.serverbeach[.com]/showthread.php?t=6412

Non conosco molto di inglese e quindi non so se sono utili, vedi un pò tù, inoltre su Google trovi una marea di info (vmware è molto usato, e ci sono molte guide), non dovrebbe essere troppo complicato.

Io lo avevo provato tempo fa (una versione "vecchiotta") il problema che maggiormente mi assillava era far capire a windows di permettere a wmware l'uso di periferiche, anche solo una banale stampante, ma sono sicuro che con il tempo devono aver risolto questi piccoli "impicci"..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 08:39:03  Mostra Profilo
Una connessione nat prevede che al sistema virtuale sia fornito un ip del tipo 192.168.x.x e la navigazione avviene con l'ip della macchina reale. Una connessione bridged, invece, prevede che al sistema virtuale venga assegnato un ip della stessa classe dell'ip della macchina reale, sempre se c'e` un dhcp che glielo assegna, quindi, pur passando dalla stessa porta di rete, hai due indirizzi diversi.

Questo comporta anche delle differenti impostazioni sul firewall della macchina reale. Infatti, con la modalita` nat basta permettere al processo vmnat di accedere alla rete, mentre con la modalita` bridged bisogna abilitare la funzionalita` gateway.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000