| Autore |
Discussione  |
|
|
Donkey
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2003 : 22:31:43
|
Bugia nel senso che non esiste il miglior firewall. Esistono dei prodotti migliori e dei prodotti sufficenti, dei prodotti conosciuti e dei prodotti meno conosciuti. Il discreto ZoneAllarm, ha il problema di essere un pochino deboluccio e non è sufficente se qualche esperto rompiscatole vuole divertirsi. A questo punto, ricordiamo una cosa già detta migliaia di volte: i rompiscatole non sono gli hackers. Loro non hanno alcun interesse a violare i nostri pc, la loro filosofia è molto ben diversa da quello che i mass media ci dicono fino ad oggi. Ma torniamo a quello che Vi interessa di più: il firewall. Fra i migliori in assoluto (per W98/ME) c'è "ConSeal 2.09" distribuito da qualche anno da McAfee (lo ha comprato da altri), che se ben configurato con le rules giuste è quasi inattaccabile (mai essere assolutisti!). La sua evoluzione è "VisNetic 1.2.1" (per tutti i S.O. Microsoft). Anche questo, con una buona configurazione, diventa veramente un muro e, a differenza molti altri, sta quasi sempre zitto zitto, senza disturbarci con messaggini vari. Non si limita solamente a chiudere le tutte porte, ma le rende invisibili. Testato sia con i soliti security check, che con qualche "amico" che ho sfidato, dopo avergli fornito il mio ip. Potete trovarlo qui: htt*://[www].deerfield[.com]/products/visnetic_firewall/ Se poi non Vi basta, allora trovate un vecchio pc, basta un Pentium 1, installate BizGuardian e mettetelo fra la Vostra macchina ed il modem. Risultato ineguagliabile, inattaccabile, sicurezza massima (usato da molte aziende). Tutto questo è più facile a farsi che a dirsi, perchè BizGuardian vuole l' hard disk formattato, senza nessun sistema operativo e fa tutto lui, ma proprio tutto (funziona in Unix). Spiegazioni qui: htt*://[www].bizguardian[.com]/firewall.php Per chi vuole una lettura più semplice in un discreto italiano, qui: htt*://[www].google.it/language_tools?hl=it ed incollate l' indirizzo di sopra nello spazio "Tradici pagina web". Ed il download? Da qui: htt*://[www].bizguardian[.com]/dlinfo.php Tutti e due i firewall si devono acquistare, ma c' è la possibilità di scaricarli per un periodo di prova.  Spero di essere stato sufficentemente chiaro e di non aver fatto sprecare del tempo a chi queste cose le conosceva già.
Donkey
|
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2003 : 08:52:56
|
Ciao Donkey,il tuo intervento casca a puntino.Proprio ieri ne parlavo privatamente con Gibi. Ho infatti la chiara sensazione di essere soggetto ad un attacco esterno. Ho provato zone alarm pro, ma come dici tu ho sentito che e' un po' deboluccio. Ora sfoglio i tuoi link e provo.HO APPENA installato la tua proposta...direi che consiglio ai semiprofani come me di dargli un occhiata. Soprattutto perche' traccia gli IP degli invasori fornendo molte informazioni...altro che Z.A.!! Ad esempio una volta cliccato "LOG" ci da i file,cliccando due volte sull'oggetto abbiamo un'informazione immediata sul lavoro svolto,cliccando sull'oggetto col tasto Dx ci da "Who is?" rivelandoci e tracciando l'Ip. Sto capendo bene Donkey?? saluti da Daitan a te e ai soliti. Tu Flipper l'hai sperimentato? l'installazione e' facilissima e pur essendo in inglese lo vedo molto chiaro come programma. PS Donkey svelaci pure altre funzionalita'
Edited by - Daitan3 on 21/02/2003 09:29:43 |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2003 : 09:00:58
|
Grazie Donkey, son contento tu ti sia aggiunto alla comunità. Per chi non ne sa nulla come me, qualsiasi informazione è vitale. PS: Ovviamente ringrazio tutti, soprattutto i 'vecchi'. CIAO.
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2003 : 00:48:27
|
Fighetto sto biz guardian, più che un firewall mi sembra un IDS  Grazie per i link 
=Omega============= "Hands On" NoTrace.It MoFCrew.org HandsOn.too.it =================== |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|