NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 netstat per scoprire gli IP?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

farfa
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 16:08:20  Mostra Profilo
ciao
navigando in internet ho letto che tramite MSN è possibile identificare l 'IP (con netstat o programmi) e scovare i dati dell'account e localizzare l'origine dell'IP con l 'utilizzo di altri programmi (es DNSStuff[.com] ) ...
questo mi preoccupa .. chatto spesso con amici ( alcuni poco amici ) e persone che realmente non conosco,,,
è davvero possibile??

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 17:16:08  Mostra Profilo
Individuare l'IP si, è possibile. Localizzare la sua esatta posizione è altro discorso. La localizzazione è molto approssimativa. Ultimamente avevo provato col mio IP, la regione era giusta, la città del tutto sbagliata (anche la provincia era sagliatissima), questo è dovuto al fatto che i programmi, o anche i siti, che offrono questo genere di servizio individuano l'ultimo hop pubblico percorso dalla tua connessione. Ma, sinceramente, in questi casi, non so di cosa tu debba preoccuparti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 17:58:42  Mostra Profilo
quoto ped....

la localizzazione esatta del tuo ip(ovviamente della tua connessione attuale se è dinamico) è difficile....al massimo penso si possa individuare la citta...e se è molto grande(come roma o milano) anche la zona..tipo nord o sud o est..ma di sicuro non il quartiere..ne la via....ne altro...

ovviamente come sempre c'è gente che anche se non si può riesce a fare cose del genere..ma si parla di attività illegali..e non alla portata del primo lamer che si trova in rete...
penso che se c'è qualcuno che sa farlo senza problemi....di sicuro non è intenzionato a sapere dove stai attualmente...
ovviamente tutto è violabile ma ripeto non dal primo che capita...quindi dormi tranquilla...

mentre per clienti fastweb..penso che la zona conti molto di più...ma la massimo trovano il quartiere..e non di più...
se hai altri dubbi basta che posti...
ciaoooooooo

farfa
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:05:23  Mostra Profilo
nessun dubbio .. beh trovare le città è un conto .. ma se si vive in un paese..
anche se non ho nulla di cui temere , mi piacerebbe essere più protetta , tutto QUì!
grazie ciaoo

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:19:58  Mostra Profilo
Allora secondo me ci si deve preoccupare di più dei servizi attivi sul proprio pc. Esempio, io sto chattando con te e con netstat individuo il tuo IP, in possesso del tuo IP posso cominciare a fare un po' di ricerche, ovvero comincio a scansionare le porte e individuo su qualche porta qualche servizio, magari sfrutto qualche falla di quel servizio e, dopo di che, praticamente divento il possessore del tuo PC, ovvero vedo tutto ciò che c'è dentro, posso manipolare tuttto ciò che c'è dentro. Ecco perchè dico che, in fondo, anche se qualcuno vede indicativamente da dove ci connettiamo alla fine fine non è nulla di poi così grave, ci sono rischi ben maggiori. Poi, il pericolo non deriva solo ed esclusivamente dal numero IP, che in fin dei conti non è nulla (e, tra l'altro, relativamente semplice da nascondere), ma deriva da come noi stessi gestiamo il PC (basta pensare come ancora oggi, nonostente i ripetuti consigli di sicurezza, si aprano con disinvoltura allegati di posta elettroni non propriamente affidabili) dalla conoscenza dei programmi che utlizziamo (si è parlato abbondantemente in questo furum di alcuni browser web, client di posta, ecc), da quanto tempo dedichiamo all'aggiornamento del sistema, al documentarci sull'uscita di nuove versioni dei programmi che usiamo o addirittura sull'esistenza di alternative migliori (esempio tipico che potresti trovare qui è che molti sono passati a Firefox abbandonando Internet Explorer). In realtà l'argomento è ben più vasto (e a mio avviso affascinante) per poterlo racchiudere in queste poche righe. Comunque siamo qui proprio per parlarne, per confrontarci, per scoprire cose nuove, per crescere.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:32:38  Mostra Profilo
ottimo ped...

allora farfa che tu viva sui monti rugoloni o viva in centro a milano l'approssimazione è sempre la stessa...(forse un po meno)..ma bisogna calcolare la quantità di abitanti per km che di sicuro a milano è maggiore che in mezzo ai monti....
ma come diceva pedrus non mi sembra molto..cioè tutti noi o quasi abbiamo nome e cognome(se possediamo la casa) sull'elenco insieme al numero di telefono..quindi chiunque conosca il tuo nome e cognome(sempre se sei titolare) sa dove abiti..che numero di telefono...ecc..anzi dal numero di telefono puo fare l'inverso e sapere dove abiti..quindi quando tu da casa tua telefoni a uno che magari ha il servizio di registrazione del numero(oppure fa il 400)sa automaticamente dove sei..e se sei in casa visto che hai telefonato da li(se hai il cordless cmq non stai a più di cento metri dal ricevitore)
sa molto di più di una connotazione geografica presa da un ip che potrebbe essere accurata come totalmente sbagliata...

come dice ped io mi preoccuperei di come può usare l'ip per danneggiarti piuttosto che per sapere dove abiti...

ciaooo

farfa
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 21:29:46  Mostra Profilo
che dire... avete ragione..
comunque io cerco di proteggere il mio pc ... come posso

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 07:56:00  Mostra Profilo
se per protezione intendi nn far vedere il tuo Ip puoi utilizzare un proxy. se invece vuoi proteggerti contro eventuali attacchi un vbuon antivirus e un firewall sono quello che servono..
ciaoo

farfa
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 12:34:52  Mostra Profilo
si intendevo antivirus e firewall ....

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:04:00  Mostra Profilo
beh, qui ci sono molte discussioni su qst argomento.. cmq migliori antivirus che risultano sono avg, avast e antivir.. mentre per i firewall il migliore è Jetico, anche se in inglese, altrimenti d buoni in italiano ci sono Z Alarm e Kerio. ovviamente tt questi programmi sono free..
cmq guarda un pò il forum e decidi te.. queste cmq sono (x me) i migliori fra cui sciegliere..
ciaoo

farfa
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:43:47  Mostra Profilo
grazie ma .. ho già come antivirus AVAST e firewall Zalarm ,,

però nuovi consigli sono sempre bene accetti!!!

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 14:53:55  Mostra Profilo
beh, allora sei messa bene come protezione!!!
cmq da quello che ho capito vuoi essere superprotetta, quindi magari ti do qlc suggerimento..
guarda qua:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6089
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6098
ciaoo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS