Autore |
Discussione  |
|
felicity
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 00:41:32
|
salve a tutti, volevo kiedervi 1 cosa importante! io e mia sorella utilizziamo 2 account differenti su xp e solo io sn l'amministratrice del computer...il tecnico ke mi ha installato tutte le componenti del pc mi ha creato un 2° disco ke serve per non perdere i dati nel caso il pc si rompa improvvisamente! il problema è ke xp tiene segrete agli altri account solo le cartelle del disco "C" adesso vorrei sapere...è possibile recuperare i dati anke dal disco c in caso di guasto improvviso, oppure magare se c'è 1 modo x rendere TOP SECRET anke il mio 2° disco!
  grazie 1000
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:10:52
|
scusa, ma in parole povere, vuoi riuscire a cerare delle cartelle sul secondo disco, alle quali tua sorella nn possa accedere? per il recupero dei dati la risposta è al 99% si, anche se bisogna vedere che tipo di guasto è.. cioo  |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:35:15
|
Io penso ti convenga trasferire la cartella "documenti" degli users sul secondo disco (visto che apparentemente è un unità fisica a parte, e non una partizione del primo) e fare in modo che Win la utilizzi di default, cioè:
Crea una cartella sul tuo disco D:, ad esempio D:\Felicity
Ora Start -> click DX sulla cartella "documenti" nel menu -> proprietà -> "sposta" e gli dai il percorso - D:\Felicity - , quindi gli confermi di trasferire i file (Win ti chiederà di chiudere la sessione e riaprirla, è normale), di li in poi tutti (o quasi) i programmi che cercheranno di aprire un documento (o salvarlo) avranno quella di default i D:, più sicuro.
In ogni caso nessuno di questi sistemi ti garantirà una sicurezza al 100%, un errore umano o macchina potrebbero comprometterli ugualmente, quindi backup regolari su CD/DVD restano sempre consigliati.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 16/06/2006 08:36:30 |
 |
|
felicity
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 11:05:47
|
grazie ragazzi...siete stati gentilissimi |
 |
|