NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 mi sto viziando
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex01
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 21:23:02  Mostra Profilo
Ciao, attualmente quando mi devo collegare in remoto con i clienti utilizzo pcanywhere, mi metto in attesa loro chiamano si collegano e cosi ho il controllo remoto del computer ed evito di fare un tot di km al giorno, il programma pero è abbastanza lento, mi servierebbe un programmino spartano che sia molto piu rapido.
Qualcuno sa indirizzarmi verso codice d'esempio in vb.net per trasferimento file ftp e controllo remoto del desktop?
Ho visto che win2000 e xp hanno come servizi "remote desktop" qualcuno sa come funzionano?

grazie bye alex

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 22:26:58  Mostra Profilo
Per il remoto... hai provato VNC?
Per XP... se l'IP è dinamico è meglio usare il Windows (o MSN) Messenger! Tu e il cliente siete collegati col messenger, il cliente ti invita a visualizzare il suo desktop! Una volta visualizzato, tu gli rikiedi il controllo e il gioco è fatto! Hai il controllo COMPLETO (BIOS escluso) del PC! Logicamente se in remoto dai il comando di riavvio del PC del tuo cliente perdi la connex e devi riconnetterti in remoto!
Cmq ripeto: se vuoi una soluzione migliore usa VNC! É splenido! Ti permette anke di lavorare in remoto su Linux anke se tu hai Win (e viceversa)! Lo trovi facilmente in rete perké (se non ricordo male) è gratuito ed esiste (sempre se non ricordo male) solo in inglese! É anke scontato ke VNC debba essere installato e settato anke sul PC del tuo cliente! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/02/2003 : 18:16:29  Mostra Profilo
Ciao, per remote desktop se fai una ricerca su google trovi tutta la documentazione, sembra facile da usare e soprattutto cripta la connessione (cosa che VNC da solo non fa). C'è da dire però che VNC è microscopico (150k mi pare) e lo puoi accoppiare con altri strumenti per crittare la connessione (ssh per macchine linux, dovrebbe esserci un client pure per win), mentre remote desktop c'è solo in XP professional, non nella versione home.
Buon lavoro.

Gimli

alex01
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 22/02/2003 : 17:09:42  Mostra Profilo
Grazie!
grazie a voi risolto il 70% del mio problema.
Non è che mi sapete indicare anche dove trovare un esempino di scambio di file tra 2 pc e/o controllo remoto del desktop con codice sorgente in vb.net?

sono stroppo esigente?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000