Ciao a tutti sono abbastanza inesperto di tecnologia Bluetooth. Il padre della mia ragazza ha un cellulare con questa tecnologia e relativo auricolare. E' capitata una cosa strana. Oggi ha telefonato una signora dicendo di aver ricevuto telefonate minatorie da lui ieri sera. Non avendo fatto tali telefonate se ne è risentito. Chiusa poi la telefonata abbiamo guardato l'elenco telefonate effettuate e c'erano due telefonate a quel numero che lui ovviamente non ha fatto.
La domanda è, è possibile tramite il collegamento Bluetooth effettuare chiamate sul tuo cellulare a tua insaputa? Se sì come ci si può proteggere? Basta chiudere il collegamento?
si quello che descrivi è possibile.....e fattibile senza molte apparecchiature sofisticate...
come appunto hai gia pensato..per eliminare questo tipo di problemi bisognerebbe tenere chiuso il collegamento bluetooth...
senza perdermi in ciance..se vuoi saperne di più il nostro admin ha da poco pubblicato una guida su questo.. htt*://[www].notrace.it/sicurezza-blutooth-attacchi.htm
quello che mi insospettisce è.....dov'era ieri sera?????????????????eh eh perchè il blutooth non ha una portata di km...ma di appena qualche decina di metri..ma se poi ci sono dei muri attorno.[.com]e se fosse in casa e non all'aria aperta...be questo cambia notevolmente tutto..nel senso che chi ha usato al posto suo il cellulare secondo me era molto vicino a lui..e se tuo sucero() era in casa....io propenderei per uno dei vicini o sopra o sotto o difianco....mentre se era all'aria aperta..be li è gia più difficile trovare il colpevole che cmq non è mai a più di 20 metri a meno che non usi particolari dispositivi...ma non penso...