NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 15/02/2003 : 18:17:28  Mostra Profilo
Non vorrei terrorizzarVi, ma un "ragazzaccio" italiano ha scoperto una tecnica attraverso la quale e' possibile mettere fuori uso una buona parte dei
firewall. E non è nuovo a queste cose, visto che un suo precedente exploit, BackStealth, è stato utilizzato da alcune organizzazioni di certificazione per verificare la vulnerabilità di alcuni personal firewall.
Concludendo, come dal sito: " ... Firewall supported: ZoneAlarm, Tiny, Sygate, Norton, Outpost, McAfee e Kerio". E basta?
Non ci credete? Provatelo!

htt*://[www].paoloiorio.it/fw.htm

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 15/02/2003 : 18:55:22  Mostra Profilo
mmmm! E il FW del PCC2003? Grazie dell'avviso e dell'URL, Donkey!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 15/02/2003 : 19:10:51  Mostra Profilo
Ho visto il sito, letto e testato! Il firewall di PC-Cillin 2003 è inattaccabile dal giokettino proposto dal sito suggerito dall'amico Donkey!
Domanda per Donkey: "E se io ho un firewall di quelli da te elencati ma ho disabilitato i cotrolli e plugin ActiveX e in + ho disabiliatto anke il download automatico dei file? Se poi non li ho disabilitati ma ho attivo, ol3 ad 1 di quei FW, Lavasoft AD-Watch?".
Donkey con questo domanda ho voluto dare un consiglio a te e a tutti gli altri! Okkio SEMPRE al livello di protezione di internet explorer! É sempre meglio disattivare "Esegui controlli e Plug-in ActiveX" e disattivare anke, nella sezione Download il "Download dei file"! Se non scarica + i file (quelli per cui avete dato il comando voi) potete riattivare il download e poi ridisabilitarlo! Ciao!

gibi

PIESSE: ah! Anke se (ipoteticamente) il FW del PC-Cillin 2003 fosse tra i FW ke possono essere disattivati dal controller di cui alla pagina citata da Donkey, il PC-Cillin 2003 contiene anke, tra gli Internet Security, un WebTrap ke filtra e blocca i comandi Java e ActiveX maligni!

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 15/02/2003 : 23:23:47  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, ho appena letto del ragazzaccio e a proposito di fw e porte volevo consigliarvi di tenere d'occhio la TCP 21!! Proprio stasera un altro ragazzaccio ha provato ad attaccarmi ...ho fatto un giro su pcflank e ho riscontrato che per questa porta passano numerosi trojan..e quindi attenzione!!!ciao!!! knox

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 20:53:09  Mostra Profilo
Premessa: non sono uno dei tanti rompiscatole (che si credono hacker), ma lavoro nel settore informatico e ci smanetto da quando avevo un Apple IIe.
Nel sito del sig. Paolo Iorio, potete scaricare sia il controllo ActiveX che un eseguibile di pochissimi Kb.
Per fortuna il Norton Antivirus 2003 riconosce il suddetto file come *n horse. Ma ciò non è detto per tutti gli antivirus. E, state tranquilli, il sig. Iorio realizzerà un altro esegubile che potrebbe passare inosservato a molti AV. Basterà un buon "fonditore" di programmi (tipo Multibinder o PEBundle) ed il gioco è fatto!
Risposta a Gibi: sono poche le persone che tengono disabilitati i controlli e plug-in ActiveX, non tutti sono attenti come noi.
Considera che da una ricerca americana sul livello di sicurezza, solo circa il 7% ha installato sulla macchina un antivirus e firewall.
Per concludere, una domanda: uso ConSeal 2.09 su Windows ME (se ben configurato con le giuste rules, dovrebbe essere il migliore), ma non gira su XP. Premesso che la versione distribuita da McAfee, è un pochino più scarsa dell' originale, qualcuno a qualche suggerimento per farla girare su XP?
Grazie.

Donkey

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2003 : 22:18:16  Mostra Profilo
quote:

Risposta a Gibi: sono poche le persone che tengono disabilitati i controlli e plug-in ActiveX, non tutti sono attenti come noi.
Considera che da una ricerca americana sul livello di sicurezza, solo circa il 7% ha installato sulla macchina un antivirus e firewall.

Lo so ke poki hanno antivirus e firewall sempre aggiornati e ke ancora meno fanno attenzione alle miriadi di impostazioni ke si possono dare al proprio PC per evitare spiacevoli inconvenienti! É per questo ke, cogliendo al volo la tua segnalazione, ho provveduto ad informare kiunque avesse letto la discussione con la storia dei controlli e plugin ActiveX! Sempre bene accette le segnalazioni come quella da te fornita!
Poi... visto ke lavori nel settore e magari te ne passano davanti di tutti i tipi... se hai qualke novità sulla sicurezza informaica o sul mondo informatico in genere NON farti scrupoli a postare nuove discussioni! Ogni novità o consiglio è SEMPRE bene accetto! Ciao!

gibi

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 17/02/2003 : 14:08:49  Mostra Profilo
Ben detto! Ciao a tutti.

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 16:47:20  Mostra Profilo
leggendo mi è venuto lo sfizio di cercare su explorer activex ma non ho trovato nulla
come faccio a controllare ke siano disabilitati?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/02/2003 : 18:03:52  Mostra Profilo
Rileggi il mio 2° post! Ciao!

gibi

genes
Senior Member

Città: Torino

172 Messaggi

Inserito il - 19/02/2003 : 19:07:47  Mostra Profilo
quote:

leggendo mi è venuto lo sfizio di cercare su explorer activex ma non ho trovato nulla
come faccio a controllare ke siano disabilitati?

Cosi ne approfitto x salutarti.Se sai cosa fare mi giri le indicazioni su cosa fare x gli ACTIVEX ecc........
CIAO a presto

Edited by - genes on 19/02/2003 19:08:57

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 09:17:35  Mostra Profilo
allora, su explorer purtroppo non ho trovato il setting però ho attivato il webtrap su pccillin spero ke sia sufficiente

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 12:40:56  Mostra Profilo
Andare, ad es., su htt*://[www].notrace.it/ ; scegliere Strumenti\Ozioni internet...\Protezione\Livello personalizzato... e scegliere DISATTIVA su "Esegui controlli e Plug-in ActiveX" e "Download dei file"! Se ancora non ci riuscite... non so come aiutarvi! Ciao!

gibi

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 17:33:33  Mostra Profilo
oooooooooooooooooops
avevo sbagliato cartella nelle opzioni di internet kiedo venia

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 18:06:24  Mostra Profilo
icekemia, come devo fare con te? Ciao!

gibi

genes
Senior Member

Città: Torino

172 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 18:50:43  Mostra Profilo
quote:

Andare, ad es., su htt*://[www].notrace.it/ ; scegliere Strumenti\Ozioni internet...\Protezione\Livello personalizzato... e scegliere DISATTIVA su "Esegui controlli e Plug-in ActiveX" e "Download dei file"! Se ancora non ci riuscite... non so come aiutarvi! Ciao!

gibi

Finalmente ,anchio ci sono ,bisogna sempre tenervi sottocchio x fare le cose nel modo corretto ,se poi la spiegazione è cosi precisa è ancora meglio.....
Ciao

Donkey
New Member

27 Messaggi

Inserito il - 20/02/2003 : 20:13:16  Mostra Profilo
Vi segnalo, qualora non lo conosceste, un programmino agratis niente male, tipo il comando netstat, ma molto più semplice da usare e da capire.
Si chiama "Spyster 1.0.19" e non fa altro che tenere sotto controllo le porte e informa dell' Ip che ha stabilito una connessione con la nostra macchina, la porta e a chi corrisponde.
Purtroppo non ricordo da dove l' ho preso, ma provate a fare una ricerca.
Se ci sono problemi a trovarlo, lo posso inviare a Nazzareno per pubblicarlo da qualche parte.
Appena ho un po di tempo libero, Vi do qualche dritta su qualche firewall, meno conosciuto, ma che funziona molto bene, sempre sperando di non far cattiva figura con chi è più aggiornato di me.

Donkey

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,45 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000