salve a tutti..[.com]e al solito dopo 1 pò di tempo si ripresentano problemi irrisolvibili x il mio pc...ieri mi è capitato di accendere il pc e nel momento in cui appare la schermata di caricamento di xp appare il bluescreen con la scritta unmountable_boot_device...il problema è che tra le possibili cause che mi fornisce il messaggio non ne trovo una attinenete al mio problema..[.com]e faccio??ho già provato con chkdsk ma niente...
nono...non ho fatto niente di tutto questo...lo ho semplicemente acceso e non andava...l'unica cosa d cui ho dubbi è la scheda video...l'avevo solo smontata x vedere il chipset...niente di più...
Ok, riapri la scatola di conserva (staccando prima il cavo di alimentazione) e muovi leggermante tutti i componenti, devi fare un movimento ondulatorio e pressione allo stesso tempo, non esagerare..
Al limite, se persiste, estrai le schede e le rimetti a posto(ivi comprese ram, HD ecc..), dovrebbe andare.
finalmente ho risolto...era lo stupidissimo file system..dopo un 300 volte che ho provato con chkdsk tutto è andato bene...ora però m serve saxre come fare a trovare i drivers della scheda video...sembra una cosa stupidissima...ma non lo è...i chip che ci sono montati su sono samsung...da alcune ricerche ke ho fatto dalla matricola risulterebbe una radeon 9000 gpu..[.com]e fare x essere certo e trovare i drivers d quella apposita scheda video??
Se è una Ati scarichi il drivers da [www].ati[.com] e lo installi ("catalyst" credo), se è un "ibrido" preparati a notti insonni (se non hai un piccolo indizio di chi l'ha fabbricata..).
quoto l'ultimo post di yves.....prega che non ti diano problemi..io ne ho appena passati grazie alla mia scheda...praticamente ad un certo punto tutti i font diventavano come arabo..e non si capiva più niente..colpa dei driver...non li avevo installati bene...
cmq l'ultima versione del catalyst è una bomba e funge davvero bene...è personalizzabilissima...