| Autore |
Discussione  |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 14:15:19
|
Questa mattina mi sono accorto che le icone della parte sottostante la pagina Web di Internet explorer sono scomparse. Praticamente è sparita non solo la "e" di Internet ma anche il rettangolino con le linette che aumentano quando si cambia pagina web. Che succede? Come faccio a farle ricomparire?  Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Ciao.
|
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 15:18:05
|
Se non è una cosa che hai fatto tu personalmente credo che tu ti sia beccato qualcosa...
Fai una scansione con tutti i programmini che consigliano nei vari post Vanx, Aris73 e Gladiatore (non sono in ordine di importanza, vabbene?), qui ne trovi un pò htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5880
Intanto rileggi questo di Vanx htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4987 anche se ormai penso sia tardi. Val la pena di informarsi comunque.
Prima di tutto una scansione con un buon antivirus aggiornato che già hai (VERO?)
E quanto prima passa a Firefox (che è meglio). Poi non so se è una cosa che hai fatto tu o no, io su IE7 non ho sotto qelle finestre per cui non saprei...
|
Modificato da - chiusoenrico in data 29/05/2006 15:20:35 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 15:51:58
|
Martin allora dopo aver seguito i consigli di Enrico postaci un Log di Hijackthis, se non sai com'è e come si fà non c'è problema ti posto i vari Link:
Guida Hijackthis (Dice tutto quello che c'è da sapere): htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm
Come postare il Log nel forum secondo il regolamento: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Se non vuoi installare i programmi (Detti da Enrico) per savriati motivi, puoi postare subito il Log.
Benvenuto nel Forum  |
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 16:20:51
|
Grazie per il benvenuto . Ho Norton 2006 e Spybot. L'unica cosa strana l'ha fatta ieri proprio il Norton, ossia mi ha messo la pagina di symantec come predefinita, poi l'ho cambiata nuovamente con google. Ecco il logfile:
htt*://freefilehosting.net/file/?id=pdrzm6zc
ori: e si` che Er-Gladiatore di ha indicato il link alle regole per postare il log di hjt (htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255)
|
Modificato da - ori in data 29/05/2006 16:34:29 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 17:57:56
|
Bene Martin, riavvia in modalità provvisoria Windows e Fixa le seguenti stringhe:
Stringhe infette:
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - htt*://deposito.traffic-advance.net/1056307.exe <--- Malware
Stringhe superflue:
htt*://freefilehosting.net/file/?id=pdrykqjb
N.B Se vuoi fare una cosa fatta bene devi Fixare sia le stringhe superflue che quelle infette.
Dopo che hai fatto tutto posta un nuovo Log (Ricorda le regole...) 
Ciao  |
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:13:50
|
Ops scusa per il file log. Non avevo letto. Comunque ho eliminato il file infetto e gli altri. Ecco: htt*://freefilehosting.net/?id=pdryk6ra
Purtroppo le icone in basso non ricompaiono. Una era utile...era quel rettangolino con le linette che scandiscono diciamo il tempo di attesa da una pagina web all'altra  |
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:48:05
|
Ah ecco un'altra cosa che manca! Prima quando puntavo la freccia del mouse su una riga di una pagina web che rimandava ad un sito, nella parte sottostante appariva il nome del medesimo sito (Es: [www].xyzxzy.net ) Ora non c'è più niente. |
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 20:10:20
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico
E quanto prima passa a Firefox (che è meglio). Poi non so se è una cosa che hai fatto tu o no, io su IE7 non ho sotto qelle finestre per cui non saprei...
Si, ma se tu punti la freccia del mouse su una scritta di una pagina web che rimanda ad un altro sito, sotto ti appare il nome del sito...[www].xyz ecc? Beh ora da ma la striscia contenente il nome del sito non appare più :-(
|
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 20:22:20
|
Ecco supponi questa pagina web: htt*://[www].xsltblog[.com]/archives/tabbrowsing.JPG
Vedi nella parte sottostante a sinistra dove c'è la scritta "Done" e dove in genere appare il nome del sito? Vedi sotto a destra dove c'è il mondo con accanto scritto Internet? Ecco, tutta quella striscia contenente queste cose è scomparsa :-(
Scusate il numero di messaggi, ma non riesco a risolvere il problema. |
 |
|
|
martin2006
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 20:26:00
|
Risolto   
Sono andato su "VISUALIZZA", poi "barra di stato" e tutto è tornato nella normalità.
Grazie mille dell'aiuto Sono ancora una frana col pc.... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 10:29:33
|
la prossima volta magari non farti prendere dal panico...e vedrai ke a mente lucida riuscirai a trovare una soluzione...sapessi quante me ne sono capitate...  |
 |
|
| |
Discussione  |
|