ciao mi servirebbe un download manager che si integri con firefox.. ho provato con Free Download Manager ma il mio vero problema è ke vorrei usarlo per scaricare da siti tipo htt*://rapidshare.de (conoscete?) nei quali c è un controllo sull eventuale presenza di download accelerator.. Quelo ke serve a me è semplicemente un programma o qualsiasi altra cosa ke mi permetta di riprendere il download di un file nel caso in cui voglio/devo spegnere il pc o nel caso cada la connessione, etc.. Tutto qsto sotto winXp.. e magari freeware (ma non necessriamente..)
DAP Nn c crederai ma nel mio post precedente stavo scrivendo "please not DAP :)" poi ho pensato ke nn ce n era bisogno.. ma mi sbagliavo..
La versione 8 non so ma fino alle precedenti: 1- DAP contiene spyware 2- DAP è un download Accelerator!!! Nn ho provato ma SICURAMENTE è riconosciuto come tale quindi htt*://rapidshare.de o siti del genere non mi permetteranno di usarlo.. 3- Integrazione con firefox? Nn credo ci sia.. ma anche se ci fosse visti i punti precedenti.. In conclusione.. a meno che io mi sia sbagliato nella precedente valutazione.. DAP scartato!
heheheh il dap :P Conosco solo l'estensione FlashGot che ti permette di selezionare un download manager esterno, poi per windows non saprei altro. C'è il sito di riferimanto, dove c'è un elenco dei DM supportati, magari trovi qualcosa di utile. Sempre se no lo conosci già :D
ok ok.. grazie dei suggerimenti.. ieri ho provato il prog che mi ha suggerito Yves.. sembra buono.. Il problema però non è risolto poichè SECONDO ME i siti che non permettono l' uso di download acceleator riescono a sapere (come?) se scarichi il file direttamente con il browser o se usi un prog esterno (in tal caso non t permettono il down) Ho provato anche ad identificare il downloadManager come browser (in una delle opzioni d Lechget) ma niente da fare.. Suppongo quindi ke anke gli altri prog che mi avete suggerito verrebbero "scoperti".. Credo di dovermi arrendere.. eppure io volevo solo poter spezzare il download in + sessioni senza sfruttare l' accelerazione.. ma credo che per qsti siti non faccia differenza..
Se vuoi puoi utilizzare il wget per fare il download ed eventualmente riprenderlo in un secondo tempo (questa capacita` dipende anche dal server). Esiste anche la versione per windows (e forse c'e` anche una gui, ma non ne sono sicuro).
Con l'estensione DownloadWith (htt*s://addons.mozilla.org/firefox/27/) lo puoi utilizzare direttamente da ff, almeno stando a quanto indicato sulla pagina di presentazione dell'estensione (che non ho mai usato). Potresti provare.
Non ho provato l estensione DownloadWith ma wget è la prima cosa ke ho provato in assoluto.. (la vers. CUI come quella d Linux ) Il problema è che in qsto modo non posso neanche accedere al server poichè per far partire i download vi è un codice da inserire (la classica immagine con delle lettere da riportare nella textbox..) Il che impedisce download automatici e anke l uso di strumenti come il mitico wget.. T ripeto che nn so come funziona l estensione di ff ma suppongo che inserisca per tutti i file da scaricare l avvio di "wget url" e quindi credo che verrà identificato.. Sbaglio?