| Autore |
Discussione  |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 22:22:28
|
Ciao belli, sempre io che rompo :-), volevo chiedervi...io mi connetto con alice adsl, quindi outloock express posso usarla per mandare mail solo con la mail di alice....c'è un modo o un altro programma che mi permette anche se mi connetto con alice, di potere mandare e ricevere mail con altri provider tipo tiscali e libero nel mio caso?aspetto vostre notizie grazie mille
|
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 22:26:24
|
Puoi usare uqalsiasi provider. Basta solo che ti crei una casella e-mail e lo configuri su Outlook Express, oppure puoi evitare anche di usare Outlook e puoi leggere la posta direttamente dal sito del provider. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 22:43:59
|
no...non mi sn spiegato bene io...io avrei bisogni di poter mandare e ricevere con qualsiasi provider da outloock o tunderbird dato che utilizzo anche quella...se con questi non si puo'...c'è un programma che puo' permettermelo?
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 23:53:37
|
C'è un programma che permette di scaricare ed inviare da outlook o thunderbird, è freepops - [www].freepops.org - io lo uso su Thunderbird (outlook non lo uso da due secoli..), crei l'account normalmente, poi una volta finito apri le impostazioni account ed in server modifichi queste:
Nome Server = localhost
Porta = 2000
per sapere se supporta i tuoi provider vai qui:
htt*://[www].freepops.org/it/viewplugins.php
Io lo uso per Virgilio e Hotmail, so che funzionava anche per la posta in uscita (avevo fatto la prova tempo fa con Virgilio), non so ora.
Se hai problemi con il modulo di Hotmail - hotmail.lua - a questo indirizzo puoi recuperare il "vecchio" e sostituirlo a quello che vine installato, sul mio ho dovuto farlo:
htt*://freepops.diludovico.it/t4236-funziona.html
il files è questo:
htt*://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua
Devi copiarlo dentro la directory del programma ..\freepops\lua, sostituiscilo a quello esistente.
Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 23:58:53
|
ok domani ci provo e ti faccio sapere grazie mille per la disponibilita'
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 00:12:52
|
| Per tiscali non server. Io uso regolarmente un account tiscali senza bisogno di altri software. In outlook o thunderbird come server posta in ingresso imposti pop.tiscali.it porta 110, e il server di posta in uscita quello del tuo provider, presumo out.alice.it porta 25 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:46:02
|
Problema...ho bisogno sia di ricevere che di mandare mail con thunderbird con questi provider:
1) hotmail 2) libero 3) tiscali 4) alice
Se quando avete un attimo di tempo mi indicate la procedura bene...perchè l'ho appena installato da due settimane thunderbird e quindi non ho dimestichezza |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 22:57:29
|
Yves il link che mi hai dato per freepops nn va....quando arrivo sulla pagina di download non carica... cmq qui sopra ho citato bene cosa mi serve capire di preciso fatemi sapere grazie ancora ragazzi
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 00:06:08
|
Il download di freepop's per Win è qui:
htt*://[www].freepops.org/it/download-win.shtml
Questo invece è il modulo ".lua" di hotmail
htt*://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua
per il modul, clik pulsante dx e "salva con nome", dopo lo sostituisci a quello installato, per i provider non so che dirti, l'unica è fare delle prove, se non sono nella lista dei plugin non credo.
Ciao. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 00:26:16
|
Se il tuo provider è Telecom (alice), così come hai riportato nel primo post, per libero usa freepop, per hotmail usa l'apposito modulo specificato da yves. Invece per tiscali non c'è bisogno di programi esterni, infatti permette di poter scaricare la posta pur non avendolo come provider. I Parametri sono: Server di posta in ingresso: pop.tiscali.it porta 110 Server di posta in uscita: out.alice.it porta 25
Per alice: Server di posta in ingresso: in.alice.it porta 110 Server di posta in uscita: out.alice.it porta 25 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 02:05:49
|
acc.. leggendo meglio i tuoi post c'è una cosa che non avevo visto, e cioè:
....io avrei bisogni di poter mandare e ricevere con qualsiasi provider....
Quindi devi ricordarti di cambiare il server smtp, facendolo coincidere con quello che necessiti, di default il client usa quello dell'account "predefinito", quindi scarichi da tutti ma mandi con uno solo.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|