NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 non riesco a connettermi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:34:12  Mostra Profilo
ciao.... ragazzi sono ancora qui....

ho portato a casa il famoso pc che dava di matto, ora č sistemato, solo che adesso non riesco a connettere il portatile ad internet.
spiego la situazione
ho un PC fisso connesso ad internet tramire modem USB e sua ID e pword, da questo esce un cavo di rete connesso in porta 1 con un "aggeggio" che si chiama ATI CentreCOM MR820TR.
dal portatile esce un cavo di rete ed entra nell'aggeggio in porta 2. prima dei casini del virus i due pc navigavano tranquilli.
su PC fisso c'erano queste prerogative: sulle proprietā della conessione via modem avevo cliccato su avanzate: "consenti ad altri utenti di usare la connessione", mentre la connessione alla rete presentava i seguenti nr. 192.168.0.1 e 255.255.255.0.
nel portatile non cliccavo nulla e faceva tutto dasolo.

ora l'unica cosa che č cambiata vi č la presenza di utilitā di pianificazione pacchetto QoS, che non riesco a togliere presente sulla Rete della connessione via modem....
mi potete aiutare????
grazie

aris73
Advanced Member

Cittā: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:51:23  Mostra Profilo
io credo tu debba configurare il portatile in modo ke si colleghi al pc fisso, ma la prima volta ki te l'ha fatto il collegamento..
Torna all'inizio della Pagina

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 16:55:51  Mostra Profilo
io l'ho fatto io e tutto funzionava.
non era nemmeno necessario che io facessi una condivisione o una rete domestica....
non credo sia il portatile, perchč, prima del virus, si connettevano anche altri portatili senza impostare nulla. credo sia un problema del PC fisso che non riesco a scovare.
ho provato a dare l'opzione "ottieni automaticamente l'Ip" sulla connessione di rete, ma in questo caso non vene nemmeno la scheda.

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 18:33:04  Mostra Profilo
ho provato a configurare, ma non accade nulla, forse sbaglio la configurazione, mi puoi dire come lo configureresti tu? grazie 1000

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 23:48:15  Mostra Profilo
Potebbe essere un problema legato al firewall di windows (o un altro personal firewall, se lo usi), oppure un errore di configurazione del portatile. Che IP e' assegnato al portatile? Quale gateway?
Ciao

aris73
Advanced Member

Cittā: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 09:40:56  Mostra Profilo
scusa x il ritardo tandem ma non avevo visto ke avevi risp..

hai provato a ricavare l'indirizzo ip specifico del pc fisso e a metterlo nel portatile, hai un firewall in uno dei due pc.?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,54 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000