| Autore |
Discussione  |
|
|
christina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 15:24:37
|
|
Qualcuno mi può dire come fare a disinstallare l'ultima versione di IE? Ieri ho fatto l'aggiornamento e mi si impallato tutto... ora ho messo Firefox e va tutto per fortuna... vorrei rimettere la 6.... Ho Win Xp Home sp2... grazie Christina
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 20:56:37
|
IE non si può disinstallarein quanto integrato con il sis.op.XP Io l'ho "congelato" così:Start/pannello di controllo/installazione apllicazioni/installazione componenti di Windows/togliere la spunta da IE/avanti. Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2006 : 21:17:39
|
quoto michal....
se va tutto benissimo con firefox perchè vuoi passare a ie di nuovo???
ciaooooooooo |
 |
|
|
christina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 01:02:45
|
più che tornare a IE vorrei tenerli entrambi perchè gli aggiornamenti della microsoft con Firefox non me li fa visualizzare... vorrei solo la vecchia versione... e già che ci siamo come si fa a impostare firefox come browser predefinito? grazie mille Christina |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 01:25:33
|
Ciao Christina, allora, firefox quando lo avvii ti deve chiedere se lo vuoi come "browser predefinito", digli di si oppure nel menu "modifica" -> "preferenze" (sono su Linux, potrebbe essere su di un altra voce) in "Generale" selezioni la casella "controlla ad ogni avvio se firefox è il browser predefinito" e te lo richiederà al prossimo avvio, all'avvio di IE ti fara una domanda simile. digli di no ed il gioco è fatto.
Ora, per il problema di IE che non si avvia, è già più difficile, anche perchè "si impalla tutto" è un pò generico, ma se mi ricordo bene dal pannello di controllo -> installazione applicazioni (forse nei componenti windows..) ci dovrebbero pure essere gli aggiornamenti, guarda se vedi qualcosa in relazione a IE e disinstalla solo lui, altrimenti descrivici il più preciso possibile il difetto (o errore) che ti produce, in seguito vediamo.
Buona Pasqua a tutti.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 09:17:20
|
c'è ne sono stati molti di aggiornamenti di protezione per IE..e penso che disinstallandoli potrebbe creare ancora + crash di quello che fa adesso... penso che l'unica soluzione sia reinstallare la versione 6 usata nel service pack 2... dai un occhiata qua caso mai... htt*://[www].microsoft[.com]/windows/ie_intl/it/download/default.mspx per il resto sono daccordo...cioè se ci descrivi meglio quello che avviene forse risolviamo senza aggiornamenti...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
Tomas
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 10:49:55
|
| C'è un'estensione di firefox: "IE tab" che ti permette di visulizzare le pagine che sono fatte solo per IE, come quella per gli aggiornamenti. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2006 : 11:08:27
|
Ti consiglio di utilizzare la versione 6 con service Pack2. I furbacchioni della Microsoft mandano ad ogni Update gli aggiornamenti per IE anche se lo hai "congelato".Questo ti permette di tenere sempre la versione aggiornata, ma devi "congelarla", se IE si trova nella lista dei programmi viene comunque utilizzzato per reindirizzare pagine Web ed altro. Firefox non intralcia gli update di Win in quanto microsoft richiama IE ogni volta che si richiede un aggiornamento(per questo motivo devi avere la versione aggiornata). Fai come tutti noi e passa definitivamente a FIREFOX no problem. Ciao.
|
 |
|
|
christina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 14:46:27
|
Allora... ho impostato firefox come browser predefinito e ho scaricato IE Tab che diceva Tomas... il problema di IE è che appeno lo apro la pagina rimane bianca e la barra di stato rimane sempre fissa su "Download del sito in corso", se faccio "Chiudi" non si chiude e l'unico modo è toglierla con Tasck Manager. La cosa strana è che quando vado su Task e poi Processi mi da iexplorer.exe ---> Utilizzo memoria 144.352 KB... ed è decisamente troppo!
Per Vanx: ho già il pacchetto di installazione di IE6 sul pc ma come lo avvio mi dice che non può installarlo perchè sul computer è presente una versione più recente...  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 14:55:11
|
ok..prova a postare un log di hijackthis..qua trovi link dove scaricarlo e guida.. htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm
qui invece ti dice in che modo postare il log sul forum.. htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
ciaooooooooo |
 |
|
|
christina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 16:38:13
|
eccolo... htt*://freefilehosting.net/?id=pN70kqze grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 16:41:52
|
prova a riaprire hijackthis
fai una scansione..selezioni questa voce O1 - Hosts: 212.227.64.159 [www].winmx[.com] e premi il pulsante fix checked in basso..
poi dimmi se il funzionamento di IE è tornato normale...
ciaooooooo |
 |
|
|
christina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 19:29:57
|
fatto ma è tutto come prima... Domanda: non si possono togliere gli aggiornamenti a un programma? (in questo caso IE) Ciao ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|