NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Aggiornare driver ATI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 00:33:49  Mostra Profilo
Ho scaricato il sofware Catalyst Uninstaller perchè mi è stato detto che è il software che permette la disinstallazione dei vecchi driver ATI ..Ora io devo poi installare i Catalyst 6.3 (credo siano gli ultimi per ATI) ma dato la mia conoscenza zero dell'inglese non so quale di questi download
htt ://img379.imageshack.us/img379/5811/screenshot0011ux.jpg
effettuare ..Io Uso Windows XP e ho una scheda video ATI 9800 pro 256MB, inoltre ho l'ADSL.. Mi potreste dire in base all'immagine cosa scaricare??
Premesso che non ho mai installato driver di nessun tipo, quando disinstallo i vecchi driver non è che mi sparisce il video prima che installi i nuovi??
Insomma c'è qualche procedura da seguire?? Istruzioni dettagliate sarebbero graditissime!!
Grazie
ps aggiungo che io vorrei tenermi il mio pannello di controllo della scheda video come è ora ..insomma vorrei solo i dreiver senza altri sofware aggiuntivi...(se ci sono....)???

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 05:35:20  Mostra Profilo
Se sono solo i drivers che ti interessano, devi scegliere questo:
Citazione:

Low Speed
(Dial-up) Display Driver Only Download
1 of 4 11.8 03/08/06

quello che non sono sicuro è se il disinstallatore ti dia la possibilità di togliere una sola parte, se vedi che fa domande "stratosferiche" fagli levare tutto e installa questo:
Citazione:

Catalyst Control Center Package Download
2 of 3 34.3 03/08/06

Display and WDM Drivers included in this bundle

sono qui: htt*s://support.ati[.com]/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27

Windows XP Drivers and Software -> RADEON -> Catalyst 6.3 Windows XP - Driver Download

Dal canto mio ho sempre scelto la soluzione 2 (levo tutto e rimetto il nuovo, con il disinstallatore Ati e quello che resta nel pannello di controllo -> software), finita la disinstallazione dovrai riavviare per installare i nuovi, è un eseguibile (.exe), una volta in Win lo lanci e segui le instruzioni, comunque è semplice (almeno quelli che ho installato io erano abbastanza facili, come installare un qualsiasi programmino), il pannello di controllo si reinstalla, a te di rimetterlo a tuo gusto.

Ciao

Modificato da - Yves in data 07/04/2006 05:37:42
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 15:50:35  Mostra Profilo
Ciao Yves...è un po che non ci si sente!!! Come laggiù??
Allora il mio dubbio è sulla tua prima citazione...Posso scaricare anche con l'ADSL? Mi pareva di aver capito che quel dwl fosse per chi ha connessioni lente ...ma visto che capisco l'inglese come come "una locomotiva a pedali"........è meglio che aspetti una tua conferma..Ad ogni modo mi pare di aver capito che Catalyst Uninstaller sia il software ideale per una disinstallazione completa..vero??
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 19:58:45  Mostra Profilo
Tranquillo, diciamo che è un pacchetto senza "fronzoli" dedicato a quelli con un modem 56k (che impiegherebbero comunque un certo tempo a tirarlo giù..), con l'adsl arriva in un soffio (o quasi), ma è il driver puro e non ha i pannelli ati e roba varia.

Io ti consiglio di scaricare i due, se vedi che con il pacchetto basico non riesci a risolvere reinstalli il completo (o uno o l'altro, per favore non i due ), a me non è che le installazioni Ati abbiano poi dato enormi problemi su Win (un pò meno vero su tux ), quindi vai con serenità, fai un backup del registro prima della smanettata e vedrai che si risolve come d'incanto.

OT Com'è qui? tutto il mondo è paese, solo che qui ci sono pure gli "extraterrestri", il che non aiuta la mia salute mentale...Fine OT

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000