| Autore |
Discussione  |
|
|
metalmassacre
New Member

Città: Prato
38 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 19:21:39
|
salve,io ho una connessione fastweb adsl a 6mbit.. sò che le adsl hanno a disposizione tre ip(mentre le fibre 5)..ma come faccio in pratica?...io andavo nelle proprietà della scheda in tcp/ip e levavo la spunta a automatico e aggiungevo l'ip manualmente aumentando di una cifra l'ultimo numero dell'ip...(ho provato anche i successivi).però non funziona la connessione,ne la navigazione.. come posso fare?cosa sbaglio?
ps:il proxy invece và ok
|
Modificato da - metalmassacre in Data 05/04/2006 19:22:27
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 21:14:17
|
Che io sappia, gli utenti fastweb stanno in una sorta di mega rete locale (MAN), quindi "escono" su Internet tutti con lo stesso IP, quello del loro gateway predefinito. Gli IP (pubblici immagino) a cui ti riferisci mi pare siano assegnati su richiesta e a pagamento. Da quanto detto, e' chiaro che l'ip che viene assegnato al tuo pc e' visibile solo all'interno della rete Fastweb e deve essere assegnato da questa: non puoi cambiare IP a tuo piacimento. Di piu' non so, non ho mai approfondito il funzionamento di Fastweb. Ciao e benvenuto  |
 |
|
|
metalmassacre
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 15:20:17
|
grazie della risposta e del benvenuto no,non mi riferivo all'ip pubblico:quello si può attivare dalla fastpage e per chi ha la flat ha 12 ore di ip pubblico gratutito.. mi riferisco all'ip privato:le adsl ne hanno 3 e le fibre 5,ma sempre del solito range:es:45.244.89.1....45.244.89.2....45.244.89.3 e questi sarebbero gli ip a mia disposizione(naturalmente sono messi a caso) il fatto è che mi funziona solo il primo,mettendo le impostazioni su acquisisci ip automaticamente.. sperando in qualcuno che ha fw e ha già fatto questa prova,attendo fiducioso un aiuto |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 00:00:35
|
Citazione: Messaggio inserito da metalmassacre
grazie della risposta e del benvenuto no,non mi riferivo all'ip pubblico:quello si può attivare dalla fastpage e per chi ha la flat ha 12 ore di ip pubblico gratutito.. mi riferisco all'ip privato:le adsl ne hanno 3 e le fibre 5,ma sempre del solito range:es:45.244.89.1....45.244.89.2....45.244.89.3 e questi sarebbero gli ip a mia disposizione(naturalmente sono messi a caso) il fatto è che mi funziona solo il primo,mettendo le impostazioni su acquisisci ip automaticamente.. sperando in qualcuno che ha fw e ha già fatto questa prova,attendo fiducioso un aiuto
teoricamente gli altri ip sono riservati alla videostation e alla terza porta del routerino fastweb... Comunque gli ip e le subnet ti vengono forniti da un dhcp quindi non dovresti avere libertà di decisione in merito... |
 |
|
|
metalmassacre
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 16:24:07
|
| e se cambiassi porta nell'hag? |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 09:16:43
|
Comunque gli ip e le subnet ti vengono forniti da un dhcp, quindi sono dinamici...
perchè vuoi cambiare ip? anzi, riformulo la domanda...che ip vuoi mettere?
non ho idea di come funzioni il routerino fweb e come sia configurata l'assegnazione degli ip...
ma di una cosa son sicuro: se provi a collegare un secondo pc al router questo prendere, ovviamente , un altro indirizzo..
attento che non sono indirizzi pubblici ma solo indirizzi atti a farti entrare nella grande lan di fastweb... quando esci su internet hai un ip unico condiviso con tutti gli utenti del tuo settore... |
 |
|
| |
Discussione  |
|