NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 cambiare ip con fw
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metalmassacre
New Member

Città: Prato

38 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 19:21:39  Mostra Profilo
salve,io ho una connessione fastweb adsl a 6mbit..
sò che le adsl hanno a disposizione tre ip(mentre le fibre 5)..ma come faccio in pratica?...io andavo nelle proprietà della scheda in tcp/ip e levavo la spunta a automatico e aggiungevo l'ip manualmente aumentando di una cifra l'ultimo numero dell'ip...(ho provato anche i successivi).però non funziona la connessione,ne la navigazione..
come posso fare?cosa sbaglio?

ps:il proxy invece và ok

Modificato da - metalmassacre in Data 05/04/2006 19:22:27

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 21:14:17  Mostra Profilo
Che io sappia, gli utenti fastweb stanno in una sorta di mega rete locale (MAN), quindi "escono" su Internet tutti con lo stesso IP, quello del loro gateway predefinito. Gli IP (pubblici immagino) a cui ti riferisci mi pare siano assegnati su richiesta e a pagamento.
Da quanto detto, e' chiaro che l'ip che viene assegnato al tuo pc e' visibile solo all'interno della rete Fastweb e deve essere assegnato da questa: non puoi cambiare IP a tuo piacimento.
Di piu' non so, non ho mai approfondito il funzionamento di Fastweb.
Ciao e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

metalmassacre
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 06/04/2006 : 15:20:17  Mostra Profilo
grazie della risposta e del benvenuto
no,non mi riferivo all'ip pubblico:quello si può attivare dalla fastpage e per chi ha la flat ha 12 ore di ip pubblico gratutito..
mi riferisco all'ip privato:le adsl ne hanno 3 e le fibre 5,ma sempre del solito range:es:45.244.89.1....45.244.89.2....45.244.89.3
e questi sarebbero gli ip a mia disposizione(naturalmente sono messi a caso)
il fatto è che mi funziona solo il primo,mettendo le impostazioni su acquisisci ip automaticamente..
sperando in qualcuno che ha fw e ha già fatto questa prova,attendo fiducioso un aiuto

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 00:00:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da metalmassacre

grazie della risposta e del benvenuto
no,non mi riferivo all'ip pubblico:quello si può attivare dalla fastpage e per chi ha la flat ha 12 ore di ip pubblico gratutito..
mi riferisco all'ip privato:le adsl ne hanno 3 e le fibre 5,ma sempre del solito range:es:45.244.89.1....45.244.89.2....45.244.89.3
e questi sarebbero gli ip a mia disposizione(naturalmente sono messi a caso)
il fatto è che mi funziona solo il primo,mettendo le impostazioni su acquisisci ip automaticamente..
sperando in qualcuno che ha fw e ha già fatto questa prova,attendo fiducioso un aiuto

teoricamente gli altri ip sono riservati alla videostation e alla terza porta del routerino fastweb...
Comunque gli ip e le subnet ti vengono forniti da un dhcp quindi non dovresti avere libertà di decisione in merito...

metalmassacre
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 16:24:07  Mostra Profilo
e se cambiassi porta nell'hag?

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 10/04/2006 : 09:16:43  Mostra Profilo
Comunque gli ip e le subnet ti vengono forniti da un dhcp, quindi sono dinamici...

perchè vuoi cambiare ip? anzi, riformulo la domanda...che ip vuoi mettere?

non ho idea di come funzioni il routerino fweb e come sia configurata l'assegnazione degli ip...

ma di una cosa son sicuro: se provi a collegare un secondo pc al router questo prendere, ovviamente , un altro indirizzo..

attento che non sono indirizzi pubblici ma solo indirizzi atti a farti entrare nella grande lan di fastweb...
quando esci su internet hai un ip unico condiviso con tutti gli utenti del tuo settore...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000