NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Reistallare il Bios ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hpolymar
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 : 19:11:00  Mostra Profilo
Salve a tutti !

Possiedo una scheda madre della GIgabyte GA-6VXC7-4X-P che ho comprato più di un anno fa su Ebay(seconda mano... ). Vi è montato un processore Intel P.III da 800 MHZ, cmq per farla breve dopo + di una una formattazione il pc è impazzito.... Mi spiego: Dopo aver caricato windows 98 SE mi rileva delle periferiche inesistenti ad esempio quella video me la rileva come...PCI EARLY non VGA Device mentre si tratta di un a Hercules tnt anche la scheda audio che una Soundblaster 16 PCI la vede come una PCI Card. Adesso durante la fase di boot si ferma alla schermata nera dove ci sono scritte i banchi di ram e di li non si schioda. Avvolte parte e sembra funzionare...ma dopo un riavvo niente. Non legge + neanche il floppy di ripristino. Tempo fa ho modificato la porta LPT1 della stampante per caricare un radiocomando per aereo modelli ma non ha funzionato e ho rimesso il settaggio standard da bios, da quel momento la stampante non ha più funzionato bene. Può essere che sto pc sia stato overcloccato? Ho scaricato dal sito della casa madre due file exe uno sul bios e l'altro sui driver chipset della VIA se li voglio usare devo farli partire da windows ? Sul primo file non diceva nulla , mentre sul secondo(quello dei driver Chipset VIA) diceva che era per qualsiasi SO di Windows. Qualche aiutino... Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi aiuto.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/03/2006 : 00:23:01  Mostra Profilo
Tenta una prima cosa (non hai specificato se l'hai già fatto), resetta il bios dalla mainboard (c'è un cavallotto da spostare e poi rimettere a posto), in seguito rifai i settaggi (ora, dta, HD, ecc..) e provi se vaneggia ancora, se si è abbastanza grave, potresti tentare di fare l'upgrade del bios, ma è sempre un rischio, quindi con calma.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

hpolymar
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 16/03/2006 : 17:41:45  Mostra Profilo
X Yves

resetta il bios dalla mainboard (c'è un cavallotto da spostare e poi rimettere a posto), in seguito rifai i settaggi (ora, dta, HD, ecc..)

Non sapevo esistesse un "cavallotto" da dover spostare, il fatto è che la mia esperienza con hardware del pc è molto superficiale. Se riesco a trovare questo "cav..." devo effettuare l'operazione a pc spento...poi sposto il CAV a sinistra e poi destra(come fosse un interruttore di corrente) riavvio e poi entro nel bios giusto ? Hai parlato di settaggi..ora e data li capisco ma come HD che intendi...cioè quale settaggi si fanno ? Tranquillo queste sono le ultime domande che ti faccio...e poi non preoccuparti se mi trovo in difficoltà porto tutto dal tecnico ciao...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/03/2006 : 19:37:18  Mostra Profilo
Ho guardato sul sito, il manuale non c'è più, non so se hai ancora il tuo cartaceo, comunque dovrebbe esserci scritto vicino al "cavallotto" cosa è:

htt*://[www].giga-byte[.com]/Support/Motherboard/Manual_Model.aspx?ProductID=1432

é come un interruttore, sono tre contatti con un ponticello, il centrale è il comune e i due estremi sono per l'operazione, normale o reset.

In quanto a farla a PC spento, parti dal presupposto che deve essere pure scollegato dalla presa di corrente (eviti "scrolloni" spiacievoli), inoltre i componenti interni sono piuttosto delicati, quindi si deve maneggiare con estrema cautela, una volta fatta l'operazione e rimesso il ponticello al suo posto, il bios risulta come appena uscito di fabbrica, quindi dovrai dargli un minimo di info che riguardano la tua config, forse il riconoscimento HD è già in automatico, quindi sei a posto.

Se non te la senti cerca un amico un pò "smanettone" che sappia farlo (non è complicato, ma senza manuale non posso guidarti), quella è una prima prova, ma se recidiva può esserci un guasto, spero di no..

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000