| Autore |
Discussione  |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2003 : 16:51:57
|
ciao ragazzi...ho appena installato zone alarm (versione free) e tutto contento entro nel forum...mi trovo post di Gibi e altri che me lo squalificano subito datemi qualche delucidazione e soprattutto (sempre in ambito FREE)cosa usare e che sia semplice l'installazione e l'uso....in pochi minuti zone alarm mi ha tirato fuori 6 tentativi di ingresso bloccandoli,clicco su "more info" e mi dice,cercando di tradurre,che si tratta di cose normali della rete e di non proccuparmi...anche se in un caso ho dei dubbi. Gibi & c. ,voi sapienti ditemi qualcosa. Grazie
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2003 : 17:52:41
|
Ciao, nep! Prendi la versione free di ZoneAlarm e buttala! Non serve a molto (troverai sicuramente qualke notizia in + ke denigra la versione free in rete)! L'unica versione buona di ZoneAlarm è quella a pagamento! Io uso il firewall del Trend Pc-Cilln 2003 (version 10.00) e va pure troppo bene (kiedi a Trademark ), altri di questo forum il firewall della famiglia Norton di Symantec. Ma c'è ki in questo forum (ed ho riscontrato su vari siti web ke avevano ragione perké io NON lo ho e non l'ho provato) ha parlato molto bene dell'Outpost in htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=442&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=Firewall+Agnitum+Outpost&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni . Magari affianca il ZoneAlarm free ad Outpost (ke è gratuito se non sbaglio). Se hai una connessione veloce (DSL, T1 o T3) ed è quasi sempre attiva anke quando non 6 vicino al PC ti consiglio però di spendere qualke € per un buon firewall e antivirus. Quelli sono sempre dindini spesi bene! Ciao e alla prox!
gibi
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2003 : 18:20:19
|
ma bella Gibi. io ho una linea isdn...un mio socio che ha la adsl ha ovviamente preso nav 2003+firewall. Io ho nav 2003 antivirus,poiche' a gennaio non mi sono interessato al discorso citato. domani provo il tuo link del forum e scarico. Gibi sei un sapiente! come dicono i piu' giovani delle mie latitudini: o,Gibi,come ci sei!
|
 |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2003 : 18:54:22
|
quote:
ciao ragazzi...ho appena installato zone alarm (versione free) e tutto contento entro nel forum...mi trovo post di Gibi e altri che me lo squalificano subito datemi qualche delucidazione e soprattutto (sempre in ambito FREE)cosa usare e che sia semplice l'installazione e l'uso....in pochi minuti zone alarm mi ha tirato fuori 6 tentativi di ingresso bloccandoli,clicco su "more info" e mi dice,cercando di tradurre,che si tratta di cose normali della rete e di non proccuparmi...anche se in un caso ho dei dubbi. Gibi & c. ,voi sapienti ditemi qualcosa. Grazie
Premetto che io non sono un SAPIENTE ,anzi ho moltissimo da imparare. Se ti puo interessare, io ho un collegamento x internet sempre attivo (si dice ON LINE se non sbaglio). Uso FastWeb x connettermi,HO un ANTIVIRUS Free-AVG 6.0 Anti Virus System- Per il firewall uso Outpost anche lui Free entrambi sono OTTIMI. Per il momento io mi trovo molto bene, in futuro si vedra. Ciao
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 10:50:04
|
Io ho provato sia zone alarm free che outpost: ZA ha i vantaggi della semplicità d'uso e non consuma troppe risorse di sistema; Outpost è completamente gratuito, è più configurabile, ma consuma un po' più RAM. Io uso Outpost anche se ho poca RAM, preferisco navigare un po' più lento, ma avere il controllo della situazione. C'è da dire che alcuni reports sulla sicurezza (prova a guardare su [www].pcflank[.com] l'articolo "personal firewalls Vs. leak tests") premiano più ZA che Outpost, ciononostante resta un ottimo prodotto. Spero di averti un po' chiarito le idee,ciao
Gimli |
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 13:00:18
|
genes, ank'io sono fastwebbato e avevo messo su outpost dopo aver letto la recensione qui su notrace, però con quel firewall non riuscivo ad accedere a winmx, tu come hai risolto? ora ho il pc-cillin consigliato da gibi ed è perfetto 
|
 |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 16:28:54
|
quote:
genes, ank'io sono fastwebbato e avevo messo su outpost dopo aver letto la recensione qui su notrace, però con quel firewall non riuscivo ad accedere a winmx, tu come hai risolto? ora ho il pc-cillin consigliato da gibi ed è perfetto 
icekemia Non mi vergogno a dirti che, purtroppo x me, non so che cosa sia winmx anzi se mi illumini magari potrei farne uso anchio. Forse ti riferisci a Windows XP ? Io ho Windows 98 Second Edition e ripeto con Outpost non ho grossi problemi,tranne forse è vero un po piu lento quando navigo ,come dice anche l'amico Gimli. FAMMI sapere.Ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 18:06:35
|
WinMX= programma di p2p (peer to peer) per condivisione e scambio file in rete! Per farti capire meglio... una versione gratuita, rivista, corretta e potenziata del vekkio e defunto Napster! trovi WinMX, il language pack per usarlo in italiano e alcune notizie in + su htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=439 . Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2003 : 10:12:51
|
ragazzi,vi chiedo una cortesia: ieri chattando con Trademark mi ha dato il link per scaricare Ad adware da lavasoft...ecc ecc .Vorrei avere un chiarimento: questo anti spy e' piu' o meno la stessa cosa dei vari Zone Alarm,Outpost ecc di cui discutiamo in questo post??? vi chiedo inoltre se mi linkate post del forum in cui se ne parla , nonche' il link alla versione in italiano di ad aware ....Forse pretendo troppo,ma mi sto affezionando al sito! Un saluto a Trademark che ho conosciuto in chat!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2003 : 10:58:00
|
Qui puoi trovare il link al file che traduce AD-aware in italiano htt ://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=259&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Topic_Title=Freeware senza spyware%3F&Forum_Title=Anonimato Ad-aware è un programmino che controlla se nel tuo pc ci sono spyware, ossia programmini che registrano le tue abitudini di navigazione e le spediscono ad un server remoto a fini pubblicitari. Alcuni programmi "freeware" contengono queste schifezze, e delle volte non ti avvertono neppure; Ad-aware ti permette di scovarli e rimuoverli. Tieni presente che molti programmi non funzionano più se rimuovi gli spyware che contengono: se un programma ti interessa, Ad-aware ti permette di fare un backup dei file "spioni" prima di cancellarli, così puoi vedere se il prog "infetto" funziona ancora dopo la pulizia o no. Spero di averti chiarito le idee, se vuoi trovare altri post che parlano di questo utile programma, fai una ricerca nel forum e trovi un sacco di roba ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2003 : 12:13:07
|
quote:
ragazzi,vi chiedo una cortesia: ieri chattando con Trademark mi ha dato il link per scaricare Ad adware da lavasoft...ecc ecc .Vorrei avere un chiarimento: questo anti spy e' piu' o meno la stessa cosa dei vari Zone Alarm,Outpost ecc di cui discutiamo in questo post??? vi chiedo inoltre se mi linkate post del forum in cui se ne parla , nonche' il link alla versione in italiano di ad aware ....Forse pretendo troppo,ma mi sto affezionando al sito! Un saluto a Trademark che ho conosciuto in chat!
Ad-aware è un programma ke scansiona i tuoi file, il tuo registro di sistema, i lettori e il floppy e controlla se ci sono spyware (programmini ke spiano le abitudini degli utenti) e poi, in caso tu lo voglia, li elimina! Se usi il tasto Cerca In alto a destra tra Nuove discussioni e FAQ e cerki Ad-aware trovi di tutto D+! Se scariki Ad-aware ricorda di scaricare ed installare il reffile.awr (l'aggiornamento al settembre 2002). Se poi ti interessa... per febbraio 2003 la Lavasoft (casa produttrice di Ad-aware) ha annunciato il lancio della nuova versione! Alla prox!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2003 : 20:07:20
|
ciao, ok daitan3 ti hanno già detto tutto gli altri (in modo corretto e chiaro) solo 1 cosa (personale) ma qundo ti ho incontrato in chat avevi un altro nick? nn mi ricordo di daitan3... alla prossima
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2003 : 20:34:12
|
[quote] ciao, ok daitan3 ti hanno già detto tutto gli altri (in modo corretto e chiaro) solo 1 cosa (personale) ma qundo ti ho incontrato in chat avevi un altro nick? nn mi ricordo di daitan3... alla prossima
infatti ha provveduto ADMIN su mia richiesta..se ci troviamo in chat ti spiego
|
 |
|
| |
Discussione  |
|