| Autore |
Discussione  |
|
|
olucio
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 00:47:47
|
Salve, in materia di anonimato che ne pensate dell'utilizzo di DNS stranieri?
|
|
|
pixel
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 18:35:36
|
Citazione: Messaggio inserito da olucio
Salve, in materia di anonimato che ne pensate dell'utilizzo di DNS stranieri?

Olucio, che cosa sono i DNS? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 18:50:32
|
se non sapete un termine è facile che nel glossario ci sia la definizione.....sopratutto di quelli più usati nel forum come dns....
htt*://[www].notrace.it/glossario.asp?define=DNS
FATE una ricerca prima di domandare......non costa + fatica che postare per chiedere a qualcun altro...e sopratutto avete subito la risposta invece di aspettare magari che qualcuno posti....
questa non è una critica..è un invito a usare gli strumenti che il forum mette a vostra disposizione....sono li che vi aspettano...e se proprio non dovesse esserci il termine..magari comunicatelo a qualche mod o all'admin..che provvedera a inserirlo....
ciaoooo  |
Modificato da - n/a in data 24/02/2006 18:51:22 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 19:30:17
|
| Ma scusatemi usare DNS stranieri non può darvi l'anonimato che cercate....non centrano nulla!!! |
 |
|
|
EddyMalfoy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 20:10:33
|
Parlare di DNS stranieri e anonimato è un po come parlare di zucche e merenda! I dns sono quei server che convertono il nome di un sito in ip, al fine (ma non solo questo) di agevolarne la memorizzazione: è piu facile ricordare [www].chebelsito[.com] oppure [www].158.254.222.541[.com] ? I dns di tutto il mondo devono essere sincronizzati, quindi non ha importanza la loro ubicazione ma solo la loro aggiornata sincronizzazione! Per un volta sono d'accordo con te cypto o come ti chiami.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 20:44:38
|
| Grazie per aver apprezzato i miei post per la prima volta....forse è un segno di rispetto...[.com]unque caro olucio penso che Eddymalfoy, o come si chiama ecco, abbia espresso palesemente il concetto che intendevo io....Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Mikelosat
New Member

Città: Roma
48 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 10:21:26
|
Citazione: I dns sono quei server
ma io veramente direi che i DNS sono DNS e che fanno parte del server,io nn li definirei dei server... |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 12:27:07
|
DNS sta per Domain Name System, un server DNS e' un servizio che sta in ascolto sulla porta 53 per rispondere alle richieste di risoluzione dei nomi in indirizzi IP o viceversa. Se guardi nelle impostazioni della connessione ad Internet, troverai che ci sono gli IP di due server DNS. Ciao  |
 |
|
|
Mikelosat
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 13:31:26
|
| sempre guardando le impostazioni della connessione noto che il mio IP e il mio Gateway sono uguali...[.com]e mai? |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 13:55:39
|
Direi che e' normale, il mio router ha gli stessi settaggi. Dovrei approfondire il perche' di questa cosa, avrei scommesso che il gateway sarebbe stato settato sull'IP del computer remoto del collegamento punto-punto. La mia ignoranza non ha limiti  Ciao  |
 |
|
|
Mikelosat
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2006 : 14:53:59
|
|
non ho ankora capito il xkè? coè si tratta di un collegamento punto-punto? |
 |