Salve a tutti. Ho acquistato una nuova scheda madre Asus A8N-E e processore Amd Athlon64 3200+. Volevo sapere come faccio ad ottenere il massimo delle prestazioni da entrambi i componenti. grazie
tienile con le impostazioni(del bios) di default..se fai un overclock e non sai bene quello che stai facendo potresti incenerire il processore
per ottenere il meglio delle prestazioni potresti lavorare sul sistema operativo togliendo processi inutili e programmi inutili..mantenendo pulito il registro...non installando schifezze....e semplificando l'ambiente grafico se proprio dovessi averne bisogno...
se hai bisogno di una mano per farlo basta che chiedi...( non ti do una mano a overclokkare ma solo a semplificare il Sistema Operativo)...
Allora prima di cominciare sarebbe utile fare un backup di tutto quello che hai su Hard Disk e un backup del registro...in modo che se va storto qualcosa almeno possiamo ripristinare ad un sistema stabile. Il backup del registro è facile da fare....basta che premi start-->esegui-->digiti regedit-->ti si apre una finestra e con risorse del computer sulla destra selezionate vai su File-->esporta-->e scegli un nome significativo come per esempio la data del backup e dai ok. Questo file che hai appensa salvato(ovviamente hai scelto tu in che cartella salvarlo) è importante perchè in caso di errore in seguito...poi si può ripristinare almeno il registro...quindi tieni quel file in una cartella sicura che sai non andrà cancellata.
secondo...ho bisogno di sapere un po di + cose sul tuo sistema operativo..[.com]e per esempio se è home edition o professional...da quanto tempo non formatti il disco...e come te la cavi in generale in informatica....???
poi dopo che mi avrai detto questo puoi procedere anche con un backup dei dati del disco(do per scontato che tu ne abbia uno e con una sola partizione..correggimi se sbaglio e caso mai specifica anche in questo caso.)...un utility utile per i backup è norton ghost....o qualsiasi altra utility che faccia bene i backup...se non ne hai e hai pochi file potresti cominciare a salvare le cose indispensabili su qualche dvd...
altra cosa..ho bisogno di sapere come ti proteggi in termini di sicurezza informatica...quindi che antivirus hai?firewall?e tutto quello che usi in questo senso...e poi sarebbe meglio se mi dicessi se hai l'sp2 o sp1 o nemmeno l'sp1....(i service pack del sistema operativo)
Potresti fare due modifiche da bios che non richiedono overclock.
1. Attiva la modalità di trasferimento dall'hard disk a 32 bit e non a 16 2. Dovresti avere una voce chiamata MPS Revision (o simile) che di default è impostata a 1.1 ; portala a 1.4 e il pc ne risentirà notevolmente in positivo
In più controlla da gestione periferiche che alla voce controller ide se hai attivate le modalità di trasferimento DMA
Salve a tutti. Ho acquistato una nuova scheda madre Asus A8N-E e processore Amd Athlon64 3200+. Volevo sapere come faccio ad ottenere il massimo delle prestazioni da entrambi i componenti. grazie
Imposta tranquillamente le OPTIMAL SETTINGS o i cosiddetti HIGH PERFORMANCES SETTINGS e salva e riavvia il tuo PC.....per overcloccare o spremere il tuo PC il discorso è un pò lunghetto da fare....Ciauz Ciauz