NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 ridurre una partizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blue sunday
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 21:27:54  Mostra Profilo
nel mio pc è presente un hd partizionato a metà dove in C (primaria) ho il s.o. ed i programmi e in D (estesa-logica) i miei documenti.
Vorrei ridurre lo spazio in C perchè la metà è inutilizzata per metterlo a disposizione di D. Ho provato con l'utility di Win (gestione dischi) ma dopo aver eliminato la partizione D mi risultava "non allocata" in pratica non sono riuscito a farla sparire per avere un unico disco C da cui poter rifare una partizione D di maggiore dimensione, ovvero la partizione ricreata è identica alla precedente. Ho letto del comando resize del dos ma non mi avventuro dove non conosco,quindi vi chiedo se conoscete un metodo semplice per poter ottenere il mio scopo ,aggiungo che non vorrei formattare anche C nè comprare partition magic che forse non saprei nemmeno usare.
potete aiutarmi?
grazie

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 22:00:16  Mostra Profilo
Scaricati la versione prova di Partition Magic 8,purtroppo nelle versione prova mi sembra che non si possano modificare e formattare le partizioni fino all'acquisto del prodotto...ma non ti proccupare noi faremo un'altra cosa.
La prima volta che avvierai il programma ti dirà di crearti dei Floppy Disc tu creali e dopodichè chiudi il programma.
Ora che sei in possesso dei Floppy riavvia il PC inserendo prima il primo Floppy Disk e una volta caricato il prima inserisci il secondo.
Ora dovrai avere davanti a te le 2 partizioni,clicca su quella che vuoi ridemensionare e levagli quanti GB vuoi !

Partition Magic la versione prova la puoi scaricare da qui:

htt*://[www].aessenet.org/software_info.php/503,partition_magic,0.htm

Fammi sapere......
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 23:00:58  Mostra Profilo
Avvia da un live cd di Linux (es. Knoppix), lancia il programma QTParted e ridimensiona la partizione.
Fai un backup prima, non si sa mai.
Ciao

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 11:16:36  Mostra Profilo
chiedo.....prima di modificare le partizioni sarebbe meglio deframmentare l'HD oppure si può fare tranquillamente senza deframmentazione?

ciaoooo

blue sunday
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 18:32:42  Mostra Profilo
grazie per le vs. risposte.
per Gimli:mi pare che parted di linux serva a creare lo spazio per l'installazione di linux ma avviene sempre in una nuova partizione che sarà quindi E oppure F a secondo dei casi.
Io vorrei invece più spazio in D sottraendolo a C, questo partiton magic lo fa senza perdita di dati, oppure si fa dal dos, almeno così credo di aver capito dalle ricerche in rete.
per Er gladiatore: forse la versione demo non consente di modificare nulla...poi non ho il floppy, il pc è un portatile, magari si può fare anche col cd?
infine per vanx:ho deframmentato 2 volte il disco C, con win ci vuole un'ora e passa...ma effettivamente è necessario.Non capisco però perchè alcuni file non possono essere deframmentati(cosi mi dice la finestra alla fine del processo) e se questo può impedire la riuscita del mio intento.
grazie a tutti voi.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 18:50:25  Mostra Profilo
Citazione:
per Er gladiatore: forse la versione demo non consente di modificare nulla...poi non ho il floppy, il pc è un portatile, magari si può fare anche col cd?

Potevi specificarlo al primo post che era un portatile
Comunque quando hai acquistato il tuo PC portatile non ti hanno dato il Floppy Esterno (Quello che si applica tramite porta USB)?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 22:18:25  Mostra Profilo
Citazione:
Comunque quando hai acquistato il tuo PC portatile non ti hanno dato il Floppy Esterno (Quello che si applica tramite porta USB)?

Suppongo di no..
Suppongo inolter ke tu nn abbia PartitionMagic installato (in questo caso basterebbe avviarlo e fare ridimensiona..)
Io t consiglierei di fare cm ha detto Gimili. QTParted è un normale programma per creare e modificare le partizioni sui dispositivi (proprio come Partition Magic) L' unica differenza consiste nel fatto ke QTParted è stato creato x linux e nn per Win (anke se nn escludo ke qualcuno lo abbia ricompilato x Win) Questo significa ke tu puoi usare QTParted x risolvere il tuo problema
In alternativa potersti cercare qualke programma x partizionare sotto Win

(ne ho appena trovato 1 ma nn so quali limiti sianno presenti.. lo trovi qui htt*://download.vnunet.it/download/file+manager/7tools+partition+manager+2004/_1061.html)

Modificato da - fremyd in data 16/02/2006 22:23:04
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000