Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:03:05
|
Ciao a tutti...con la promozione della vodafone one dei punti accumulati posso scegliere tra un samsung zv10+cavetto per collegamento al pc (1000 punti + 99 euro) oppure un motorola V3X+auricolare bluetooth motorola h700 (1000 punti + 199 euro). Cosa mi consigliate?
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:35:39
|
io ti consiglio il motorola perchè un pò di gente che conosco si trovano bene poi devi vedere tu se ti piace di estetica. Ciao |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:48:54
|
per quanto riguarda l'estetica mi piacciono tutti e due ma ho sentito dire che il motorola v3x (sottolineo che stiamo parlando del v3x e non del v3) per il fatto che sia umts è un po lento di software e nello stesso tempo la durata della batteria non è tra le migliori anche se la casa la indica tra le medie del settore. Se magari conoscete tutti e due i prodotti, mi sapete dire se: 1.è possibile memorizzare in un'unica posizione di memoria più elementi dello stesso soggetto (ex. sotto al nome luca mettere il suo nr di cellulare, il suo nr di casa, il suo indirizzo email senza utilizzare più posizioni di memoria ma usandone una sola); 2.è possibile assegnare i vari nomi della rubrica a dei gruppi chiamanti (lavoro, amici, famiglia) e attribuire a questi oltre che suonerie differenziate anche l'opzione di silenzioso (ex. consentire al telefono che non suoi quando mi chiama un nominativo inserito nella lista lavoro piuttosto che amici). Grazie ancora tutti coloro che leggeranno e interverranno.
|
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:52:50
|
Io opterei per il Motorola ma bisognerebbe sapere che uso ci devi fare con questo cellulare,ad esempio il Motorola è anche ul lettore MP4 (MP4 è il formato Video) mentre nelle caratteristiche tecniche del Samsung non lo vedo scritto.
Insomma tu che ci devi fare vedere i filamti sentire la musica?
Dacci + info.
Per chi non li avesse visti vi posto il Link di ebay,così potrete anche leggere le caratteristiche:
Samsung: htt*://cgi.ebay.it/SAMSUNG-ZV10-NUOVO-VODAFONE-GARANZIA-2-ANNI-VODAFONE_W0QQitemZ5861682026QQcategoryZ9368QQrdZ1QQcmdZViewItem
Motorola: htt*://cgi.ebay.it/MOTOROLA-V3x-UMTS-3-GARANZIA-NUOVO-DI-NEGOZIO_W0QQitemZ6480252116QQcategoryZ22319QQrdZ1QQcmdZViewItem |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 02/02/2006 20:54:38 |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 21:33:15
|
per rispondere a erglad volevo dirvi che fino ad ora ho fatto del telefono un uso praticamente normale (chiamate, sms, mms) anche perchè avevo un nokia 6100 e poco mi permetteva di fare. Qullo dell'mp4 come le altre funzionalità multimediali sono cose alla quali non mi sono avvicinato mai ma ovviamente avendole mi potrebbero attrarre di sicuro. In cosa consiste l'MP4? Da dove carico le canzoni? In particolare mi interessa sapere se quei due punti indicati nel precedente post vengono soddisfatti con i telefoni in questione. |
Modificato da - Yves in data 02/02/2006 22:57:51 |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 22:06:31
|
Per le prime due domande non sò casa dirti,non ho nessuno dei due tipi di cellulare ma posso consigliarti di registrarti su Ebay (Se già non lo sei...) e di fare queste domande hai venditore che su Ebay hanno gli oggetti che ti interessano,in questo modo sarai certo di quello che acquisteai basta fare finta di essere interessati all'oggeto chiedere + informazioni possibilli e poi scegliere...
Se hai altre domande posso provare ad aiutarti.... |
Modificato da - Yves in data 02/02/2006 22:56:57 |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 22:44:52
|
Mi puoi dare altre notizie circa mp3 e mp4 o magari qualche link sul quale leggere qualcosa....vuol dire che tramite cavetto usb gratuitamente posso scaricare musica e filmati? |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 00:54:27
|
lukys72, i due sono formati compressi:
mp3 è un formato musicale, praticamente una canzone di un Cd se la "copi" su HD in formato wav (non compresso) equivale ad uno spazio di 50/70 Mb (dipende dalla lunghezza, qualità, ecc..), una volta compressa in mp3 questa diventa 4/6 Mb senza troppa perdita di qualità e adatta a essere ascoltata in lettori portatili con capacità di stoccaggio limitate.
mp4 (più comunemente chiamato Divx) è in pratica la stessa cosa adatta per i filmati (un film di più di un ora o un DVD video lo si riesce a far entrare in un CD da 700 Mb), la perdita di qualità in questo caso (particolarmente lato video) è molto più accentuata, ma comunque tollerabile visto il guadagno di spazio.
htt*://direct.motorola[.com]/ITN/web_producthome.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=30341
Qui ci sono alcune memorie e gli adattatori per leggerle/scriverle dal PC:
htt*://[www].trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_TransFlash.aspx
In pratica, per i DivX, dovrai prima "trasformare" il filmato per adattarlo allo schermo del tuo cellulare (con un programma tipo "pocket DVD".. htt*://[www].pqdvd[.com]/ ), risulterà inoltre più piccolo e quindi su di una memoria ce ne potranno entrare 2 o forse anche tre.
Sul Palm OS LifeDrive con quel software (fornito in dotazione..) si riduce il filmato con un risultato finale di circa 200 Mb per un film completo, ma lo schermo è molto più grande(480 X 320 contro 320 X 240, è la risoluzione display..), quindi sul tuo sarà inferiore.
Per trasferirli ti consiglio vivamente un lettore di carte memoria per il PC, via cavetto credo USB rischia di essere lentuccio.
Il secondo prodotto è più classico, ma sinceramente lo preferisco, conosco la samsung (ne ho comprato uno io molto simile a quello indicato da te, ma non umts..), funziona benissimo ed è ben fornito, comunque la scelta è tua, a mio avviso sono due ottimi prodotti di due ottime marche, non credo dovrai rimpiangere la tua scelta, poco importa quale sia...
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|