NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Tecnologia Mobile
 Sblocco cellulare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 14:10:24  Mostra Profilo
Ciao ragazzi!!!
Ora vi spiego il modo di per raggirare il problema dello sblocco(tutto legalissimo), basandomi sulla mia epserienza personale.

Da più di un anno ho un cellulare Umts della 3, esattamente l'LG 8138, giustamente mi son affezionata sia al nuovo numero di telefono che al gestore, io mi trovo molto bene, per cui volendo cambiare cellulare, per avere il nuovo LG U880, non sapevo come fare...

1) comprarlo libero alla modica cifra di 350€ più 60€ di auricolare bluethoot.
2) comprarlo abbinato ad una nuova usim...al costo della promozione!

Ho scelto la seconda opzione, anzi l'ho comprato su ebay al 161€, nuovo con anche l'auricolare bluethoot, poi però ho dovuto cambiare la mia usim con la nuova mini-usim, che si utilizza sui nuovi cell 3! il cambio è gratuito per mal funz. della propria sim.

Fatto qst il problema non era ancora risolto, infatti non ci ho dormito...e sono dunque arrivata alla soluzione:
Non potendo, ma nemmeno VOLENDO, sbloccarlo illegalmente, ho trovato un escamotage!

A) passo ad un altro gestore con il mio numero3, ad esempio alla wind, al costo di 10€
B) dopo qlc giorno, magari 10, ritorno gratuitamente alla 3, chiedendo la portabilità sulla scheda abbinata al nuovo lg u880.
C) ed il gioco è fattoooooo!!!!

N.B. cambiando operatore perdo il credito, quindi bisogna consumarlo prima!!! e perdo anche l'opzione gratuita video noi, attivata a San Valentino2005,gratis per sempre, con il mio ragazzo....

Morale: ci toccherà riattivarla al costo di 6€ ogni 6mesi...ma almeno ho fatto tutto in modo legale, abbiamo il cell nuovo, e bellissimo, ed abbiamo risparmiato, 400€ a testa, sull'acq. ed eventuali xxx€ sullo sbloccaggio, che ribadisco non avrei mai fatto!!!
in più mi vendo i vecchi!!!

Cosa voglio di più dalla vita????

Modificato da - solare83 in data 07/03/2006 14:13:24
Torna all'inizio della Pagina

saghar
Junior Member

61 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 15:10:09  Mostra Profilo
Comunque se lo fai se trarne profitto il tutto é legale.E poi in fatto di dimostrarlo alle forze dell`ordine mi sembra al quanto stupido che un agente ti arresti, senza la prova che tu hai sbloccato il cell. ad altre persone trandone profitto. Prima che tu lo debba domostrare deve essere lui a dimostrare che tu hai commesso un crimine.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 10:50:36  Mostra Profilo
Saghar, nessuno ha detto che è illegale farlo senza trarne profitto. Poi, stupido che un agente ti arresti senza la prova che lo hai sbloccato per trarne profitto. Probabilmente se ha la prova sarebbe stupido lo stesso ad arrestarti, arrestare è cosa ben difficile. Poi, come hai giustamente detto, è chi ti accusa che deve dimostrare la tua colpevolezza, ed è così dal 1989, con l'entrata in vigore dell'attuale codice di procedura penale, ma il problema è questo, molte persone che commettono reati lo fanno perchè sono convinte che nessuno possa dimostare la loro colpevolezza. I sistemi per accertare e quindi dimostrare le cose sono molteplici e molto più complessi di ciò che si immagina, sia chiaro, non sto parlando di un singolo telefono sbloccato, sto parlando di uno che lo fa di mestiere e ci campa con questa attività, in merito alla quale ancora sarebbe da chiarire se sia davvero illegale o meno.
Ultimissima cosa, sopra hai scritto che se è fatto senza trarne profitto è legale, scusami se sono petulante, mi potresti citare la fonte normativa? In poche parole, è legale perchè lo hai letto da qualche parte o è legale perchè c'è una norma specifica che lo sancisce?

damy
New Member

Città: latina

45 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 17:32:14  Mostra Profilo
scusa solare.. forse non ho capito bene ...ma tu quindi facendo cosi hai ottenuto l utilizzo del cell con un altro gestore giusto? una domanda poi cosa te ne fai di un telefonino come lg sbloccato anche potendo utilizzare wind ad esempio,se poi non esistono i parametri per configurare mms video tel ecc ecc ...forse non sono aggiornata mi farebbe piacere sapere se cosi hai anche le configurazioni apparentemente inesistenti con altri gestori per quel modello ,almeno fino a qualche mese fa era cosi ciao grazie

saghar
Junior Member

61 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 11:23:23  Mostra Profilo
La 3 sta ,mettendo le proprie schede dell 3 con dimensioni minori pero e lostesso possibile usarle le altre schede una volta sbloccato basta che tagli la scheda dai lati fino a che non ci sta dentro, stando attenti a non rovinare il chip della sim.

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 11:33:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da damy

scusa solare.. forse non ho capito bene ...ma tu quindi facendo cosi hai ottenuto l utilizzo del cell con un altro gestore giusto? una domanda poi cosa te ne fai di un telefonino come lg sbloccato anche potendo utilizzare wind ad esempio,se poi non esistono i parametri per configurare mms video tel ecc ecc ...forse non sono aggiornata mi farebbe piacere sapere se cosi hai anche le configurazioni apparentemente inesistenti con altri gestori per quel modello ,almeno fino a qualche mese fa era cosi ciao grazie

Ciao...hai capito male il mio problema era diverso...non volevo cambiare numero nè gestore...volevo solo cambiare il telefono!!!
rileggi attentamente pensando in qst modo!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000