A volte quando mi collego mi appare l'avviso del firewall che è stato bloccato un tentativo di attacco e vedendo nei dettagli mi accorgo che l'ip attaccato è il mio... com'è possibile? Può essere che due pc collegati in rete abbiano lo staesso ip?
Certo che e' possibile... se entrambi sono configurati male :) per esempio Difficilmente riuscirebbero a colloquiare cmq se messi in rete.. sai i pacchetti persi!!! Aversti una X grossa come una casa sotto windows!!!
Leggi bene le impostazioni del firewall sw che hai... ti potrebbe chiarire le idee.
E' impossibile che esistano 2 pc con lo stesso IP,in quanto ti viene assegnato dinamicamente o staticamente dal tuo ISP. Quello che ti segnala il Firewall possono essere tante cose non pensare che siano sempre attacchi di malintenzionati
Certo che e' possibile... se entrambi sono configurati male :) per esempio Difficilmente riuscirebbero a colloquiare cmq se messi in rete.. sai i pacchetti persi!!! Aversti una X grossa come una casa sotto windows!!!
Leggi bene le impostazioni del firewall sw che hai... ti potrebbe chiarire le idee.
Quindi qualcun altro potrebbe avere il mio stesso ip? Cosa vuoi dire quando dici "Difficilmente riuscirebbero a colloquiare cmq se messi in rete.. sai i pacchetti persi!!! Avresti una X grossa come una casa sotto windows!!!"? Ancora una cosa... come si fa a rintracciare l'ip di una persona?? Grz
Nel caso proposto da Alexandra no... lei fa riferimento alla rete Internet... e se li qualcuno usa un'indirizzo IP assegnato ad altri.. sai come se ne accorgono subito!!!
Io stavo facedo riferimento ad una lan (rete locale) in cui inavvertitamente si inseriscono indirizzi ip statici...
Se tu facevi riferimento a quando sei su Internet... beh li hai probabilmente un'indirizzo dinamico assegnato dal tuo provider... e non assegnera' lo stesso ad un'altro utente.
>>>Ancora una cosa... come si fa a rintracciare l'ip di una persona?? Proprio per i motivi di cui sopra... stare dietro un provider che rilascia indirizzi dinamici generalmente e' conveniente... perche' non sei assegnatario di un unico indirizzo IP e dunque RINTRACCIABILE... Al piu' puoi sapere con che provider si sta connettendo una persona... Cerca ripe nic arin apnic su google e documentati un po'...