NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aggiornamento Computer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 14:19:40  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho deciso di far aggiornare il mio computer, che in questi giorni ha compiuto un anno, adesso, monta un processore P4 3,06ghz + MB asus P4C800 + 2banchi separati di ram ddr400 da 256MB (totale 512) + HD maxtor SATA 120GB.
adessso vorrei aggiungere altri 512MB di ram + un HD da 160GB SATA.
allora, mi hanno detto che la ram, volendone avere alla fine 1024MB, devono prendermi dentro i miei due da 256 e darmene 2 da 512. Giuso??
poi, per l'HD, nessun problema, a parte ceh loro vorrebbero darmi quello da 250GB.
domanda: questo nuovo HD che metto, lo voglio mettere solo per poterlo usare per tenere sempre una copia di beackup dei dati che ho nell'HD principale. esiste un programma, che io imposto e faccio partire e lui mi prende tutto il disco D (l'HD principale è diviso in 2 partizioni, 1 per win e prog e 1 per documenti) disco D (quello dei documetni) e me lo copia pari pari nell'HD nuovo? così da fare questa operazione ogni "x" giorni per essere sempre con le spalle coperte in caso di HD che si rompe. potrebbe essere una buona soluzione alla mia paura di restare un bel giorno senza niente??
fatemi sapere, scusate se mi sono dilungato. ciao ciao

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 22/01/2006 : 18:38:43  Mostra Profilo
Qualcuno riponda...... grazie mille...
Torna all'inizio della Pagina

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 01:50:23  Mostra Profilo
Dunque... le schede madri di ultima generazione supportano una modalità di utilizzo della memoria ram chiamata "dual channel", ottimizzando l'utilizzo della ram nel caso in cui si montano due banchi (in pratica crea una sorta di parallelismo tra i banchi)

Tale tecnologia funziona a coppie, e avendo sulla mainboard quattro slot significa che avrai due coppie che funzionano in dual channel separatamente (le coppie corrispondenti le riconosci perché sono contraddistinte dallo stesso colore, tipo una coppia blu e l'altra nera) . Salvo smentite, ogni coppia usa il dual channel in maniera indipendente dall'altra, ma nella stessa coppia devono esserci banchi di memoria della stessa dimensione e tipologia.

Volendo dunque aumentare la memoria fino a 1024 dovresti acquistare ulteriori due banchi da 256, oppure comprare due banchi da 512 e aggiungerli al pc montando questi ultimi in una stessa coppia della mainboard, giungendo però a 1536 MB.

Modificato da - doraemon83 in data 23/01/2006 03:56:53

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 15:12:29  Mostra Profilo
ma se vuoi sfruttare la tecnologia dual channel, sempre dipendentemente da quanta memoria vuoi aggiungere, devi montare un banco su un tipo slot(identificato come già detto dal colore) e l'altro su un altro.... Così emuli il doppio della RAM.....Ciauz Ciauz

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 16:14:09  Mostra Profilo
scusa enck (nn riesco a capire il tuo nick ) non vorrei contraddirti, ma ho anche controllato sul manuale della mia mainboard e c'è scritto che per avere la memoria in dual channel bisogna mettere i banchi in slot dello stesso colore, non di colori diversi..

Io ho una Asus P5P800, che non dovrebbe essere molto differente dalla P4C800 e funziona cosi.

per rava74, controlla cmq sul manuale della tua mainboard come vanno montati i banchi e segui quelle istruzioni per il montaggio...

ciao ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000