NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Settaggio client di rete
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 16:13:05  Mostra Profilo
Allora la rete è stata creata,soltanto che il computer che utilizza la connessione condivisa carica le pagine web molto a rilento potete dirmi perfavore come devo settare bene questo computer o il firewall posto su di esso.

Grazie a tutti.

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 18:26:12  Mostra Profilo
devi dire al firewall che c'è questa condivisione o connessione di rete, così lui in automatico si imposta dei parametri e ti lascia passare i dati della rete (LAN).
p.s. che firewall usi?
Torna all'inizio della Pagina

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 18:31:49  Mostra Profilo
Il firewall di windows xp,mi dovresti dire quali opzioni impostare nel firewall.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 21:53:12  Mostra Profilo
Se ho capito bene hai un PC collegato al modem direttamente e l'altro è collegato a questo PC ed usa la condivisione dell'accesso internet, il primo va bene il secondo a rilento, se così è dovresti anche dirci che tipo di collegamento usi tra i due PC (Cavo, WiFi...), che tipi di PC sono e come è configurata la rete, inoltre non mi sono mai trovato troppo bene con quel tipo di "condivisione", già di partenza il PC principale non puoi spegnerlo (se lo fai internet nel secondo non arriva più..), ed inoltre non si sa mai da dove arrivano le magagne (il rallentamento potrebbe essere dovuto ad entrambi i PC o ad uno di essi..).

In secondo luogo utilizzare il firewall di Windows è un rischio che io non correrei (non controlla nessuna connessione in uscita...e non sono riuscito a parametrargli gran cosa sopra...), opterei sicuramente per Zone Alarm almeno sul PC principale:

Zone Alarm : htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/home.jsp (scegli "ZoneAlarm" nel menu a SX, è la versione freeware)

Guida Zone Alarm: htt*://[www].attivissimo.net/acchiappavirus/za/

Se poi decidi di tagliare la "testa al toro" metti un piccolo router ADSL e ti togli pure il problema di tenere un PC constaltemente acceso, la piu parte hanno un firewall hardware integrato che in aggiunta a quello software dà una sicurazza sicuramente maggiore..

Ciao.

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 00:22:20  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto, ma vorrei una rassicurazione.
Ho appena comprato un router che include funzionalità di firewall, il Kraun KR.91.
Allora tranquillamente avevo eliminato zonealarm. Poi colto da un senso di insicurezza l'ho rimesso e ho notato che nonostante la presenza del router, il contatore degli attacchi di zonealarm continua a crescere, è normale? posso stare tranquillo comunque anche se lo tolgo?!?

Sarà ma non sono abituato a non vedere il firewall tra i programmi in esecuzione.

Ma se voi mi assicurate che è tutto tranquillo allora mi fido.

PS Ho notato che i programmi che richiedono connessione a internet, come ad esempio messenger, oppure neverwinter nights che gioco online, si collegano a internet anche senza aver impostato nessuna regola firewall nel router. In pratica non ho dovuto impostare nessuna porta da cui permettere il collegamento. è una cosa normale? o è segno di malfunzionamento del router?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 01:45:19  Mostra Profilo
Il fatto è che quando installi un router con firewall integrato appena comprato è "aperto", cioè normalmente non ha regole specifiche impostate e quindi passa tutto, inoltre il tuo è wifi, almeno gli IP MAC ti consiglio di abilitarli, il tuo router non lo conosco, guarda sul sito del fornitore se c'è una guida specifica..ma mi sembra non ci sia..spero almeno sul manuale..

In quanto a Zone Alarm non lo toglierei, è sempre una sicurezza in più, inoltre è il mio preferito..su winzoz.

Ciao.

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 03:26:57  Mostra Profilo
Ho provato (dopo aver chiuso zone alarm ) a fare una scansione delle porte da questo sito htt*://[www].grc[.com]/x/ne.dll?rh1dkyd2 con il programma "shields up" il risultato è che mi indica tre porte Stealth e tutte le altre closed, ma mi segnala come cosa negativa due cose.

vi posto il report del programma :
GRC Port Authority Report created on UTC: 2006-01-21 at 02:29:01

Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000

0 Ports Open
23 Ports Closed
3 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested

NO PORTS were found to be OPEN.

Ports found to be STEALTH were: 21, 23, 80

Other than what is listed above, all ports are CLOSED.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.

------------------------------------------------------------------

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 09:16:57  Mostra Profilo
Allora il tipo di collegamento per la creazione della rete è stato ottenuto attraverso un cavo di nome crossover,in quanto al problema dello spegnimento di uno dei due computer non è un problema,in riferimento al fatto che il secondo computer che utilizza la connessione internet condivisa prima andava bene le pagine web le caricava correttamente ci deve essere qualcosa che blocca.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 17:45:17  Mostra Profilo
Se mi dite come deo effettuare i settaggi lo faccio.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 : 22:00:32  Mostra Profilo
Il problema è che se dobbiamo settare Zone Alarm più o meno lo conosciamo, inoltre guide in rete ce ne sono e abbastanza buone, ma come facciamo a dirti come settare il firewall del router se non troviamo (almeno io non ho trovato..) un bench'è minimo manuale d'uso in riferimanto al Kraun KR.91, non sappiamo i menu e nemmeno cosa può fare e cosa no...Non è questione di cattiva volontà, ma inventarci settaggi, magari nocivi, sarebbe controproducente in particolare per te (almeno io preferisco astenermi..).

Comunque, a grandi linee, direi che la lentezza del secondo PC non dipende da lui, ma bensi dalla configurazione della rete stessa (o un qualche parametro di win), "prima andava" credo ti riferisci a prima di mettere il router, ma nello stesso tempo, visto le caratteristiche del tuo router

htt*://[www].kraun.it/htm/cercaprod.asp?RT=2&IDL=1&IDM=2&tpprod=2

ha il modem integrato, ragion per qui non vedo la necessità di condividere la connessione su di un PC, cioè i due PC si collegano al router con cavo "dritto" e/o WiFi (l'antenna WiFi del secondo deve essere 11g e collegata su USB2 o PCI interna, altrimenti è normale che sia lenta..), i parametri della connessione vanno settati DENTRO il router (sui PC avrai giusto l'iconcina di rete..), e tutto funzionerà indipendentemente uno dall'altro, la configurazione attuale tua è una soluzione se hai solo un modem con due PC, ma allo stadio attuale (con l'arrivo del router) io direi di modificarla per approfittare pienamente delle possibilità che offre..

Ciao.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 22/01/2006 : 10:03:38  Mostra Profilo
Non ci sono router nella rete.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: