dopo aver letto una mail " babbo natale indagato ed aver scaricato un codec per la lettura di un file video da un sito cui faceva riferimento la mail il pc ha iniziato a fare cose strane disattiva il firewall invia mail ( lo vedo dall'antivirus che scansiona la posta in uscita) ho provato di tutto il norton che ho già installato ewido spybot s&d vari antivirus on line gratuiti ma non ho risolto nulla cosa posso fare???
posta un log che vediamo se c'è la dll incriminata....
Hijackthis è uno strumento che serve per vedere quali processi sono aperti sul tuo pc compresi quelli in background così possiamo vedere in poco tempo che genere di ospiti hai sul tuo pc....
Per fare un log con Hijackthis si procede così...: decomprimi il file e visto che non va installato vai in c:\Programmi e crei una cartella dal nome Hijackthis.....dentro ci posizioni il file che hai appena decompresso e crei un collegamento al file col tasto destro che posizioni sul desktop... Poi chiudi tutto ma proprio tutti i programmi che sono aperti e premi sul collegamento che hai creato...si dovrebbe aprire Hijackthis che è in Inglese ma basta premere il primo pulsante dall'alto che dice Do a system scan and save a log file e lui fa la scansione e dopo apre un documento .txt dove tu basta che copii tutto quello che c'è scritto...poi torni qua sul sito e incolli tutto in un post(non allegarlo ma incollalo) e il gioco è fatto...