Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 15:56:39
|
Hacker scatenati in tutta Italia. Attacchi al 94% delle imprese !
ROMA - La quasi totalità delle imprese italiane, il 94%, ha subito attacchi alle proprie reti informatiche e il 40% ha impiegato da 2 a 5 giorni per rimetersi in sesto.Inoltre, più del 50% delle aziende italiane non ha personale specializzato nella sicurezza informatica.
I dati emergono da uno studio del Cnipa (Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione), secondo cui il danno economico medio derivante dalle sole infezioni virali a un sistema informatico aziendale è dì almeno 200mila dollari l'anno. Nel 70% dei casi il veicolo di maggiori infezioni è l'email e il restante 30% Internet. La geografia italiana degli attacchi è ripartita per il 51% al Nord, per il 35% al Sud e Isole. Nella divisione per regioni è in testa la Lombardia (31%) seguita dal Lazio (25%). I problemi legati alla sicurezza delle reti informatiche hanno un forte impatta sul Paese. Il tema della sicurezza è molto dibattuto e spesso non risulta chiaro. Inoltre,poichè stanno aumentado i servizi Online erogati dalla pubblica amministrazione centrale e locale,è essenziale che i cittadini e le imprese abbiamo il massimo grado di confidenza e sicurezza nell'utilizzare gli strumenti informatici, ha detto Livio Zoffoli, presidente del Cnipa.
Preso dal giornale City del 12 Gennaio 2006 a Roma.
Ho tenuto postarvela perchè a me risultava interessante.
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 16:44:47
|
quoto....
l'anno scorso ho lavorato in un azienda di un marchio automobilistico famoso...e la mattina del lunedi ci toccava aspettare un oretta buona prima di cominciare a usare il pc perchè il server centrale era intasato da mail infette..... per fortuna l'admin mi sembrava all'altezza...(sembrava)
ciaoooooooooooooo |
 |
|
ellsworth1977
Senior Member

Città: colbordolo
90 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 19:37:42
|
quoto vanx ..... questa notte ho finito alle 6, dalla sera alle sei di giovedi di formattare e reinstallare il so su 2 macchine, ripulirne una terza e ripristinare la rete....senza i programmi che mi avete consigliato nn avrei fatto un tubo....ells |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 11:32:41
|
Vedo che siete interessati 
Se volete quando troverò un'articoletto del genere lo posso ripostare...
Sapete avevo paura che qualcuno giudicasse questo Topic come "spazzatura".
Ciao  |
 |
|
ellsworth1977
Senior Member

Città: colbordolo
90 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 21:50:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Vedo che siete interessati 
Se volete quando troverò un'articoletto del genere lo posso ripostare...
Sapete avevo paura che qualcuno giudicasse questo Topic come "spazzatura".
Ciao 
si mi interessa molto glad....se trovi qualcosa lo leggo volentieri...ells |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 02:05:59
|
se non ci fossero attacchi noi non avremmo lavoro....
buona cosa la necessità di una persona in più addetta esclusivamente alla sicurezza.
|
 |
|
|
Discussione  |
|