| Autore |
Discussione  |
|
|
gik
New Member

Città: Genova
41 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 20:45:37
|
|
Ciao a tutti ragazzi... sono appena entrato nel forum e come prima cosa vorrei salutare tutti... come seconda vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha o sa dove trovare una guida semplice ed in italiano x linux... vi ringrazio gia in anticipo se sapete qualcosa fatemelo sapere...grazie
|
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 21:04:46
|
| Che distro di Linux?? |
 |
|
|
gik
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 21:07:29
|
distro??? la versione??? scusa ma nn so molto bravo in queste cose.... anke xke se no nn mi servirebbe una guida.... scusa ancora...gik |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 21:11:00
|
Vedi di non usare il linguaggio da sms che non si capisce. di Linux ci sono varie versioni Suse,Debian,Ubutu,Red Hat,Mandrake,Nembo Kid,che guida cerchi?? è come dire win98,winME,win2000,XP etcc. |
 |
|
|
gik
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 21:12:34
|
| si scusa ora ho capito... uso fedora 4 mi sembra |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 06:22:26
|
Scusa il ritardo, ma sono state giornatacce...Da cosa capisco hai deciso di installare il Linux (non sembra tu l'abbia ancora fatto..), io avevo cominciato con Suse (9.3 ed in seguito la 10), ci ho bisticciato parecchio ma non per questo dico che sia cattiva (una ferrari con un asino al volante fa quel che può..), in tutti i casi è facile da installare ed abbastanza ben supportata, poi a furia di sentirmelo suggerire sono passato ad Ubuntu (famiglia Debian), sono stupefatto, a parte l'installazione che merita un max di attenzione, non è grafica dettagliata come in Suse, è più tipo Dos, quindi per i più inesperti è un pò traumatico ed il partizionamento è già una cosa di per sè pericolosetta.., poi il resto è tutto di una facilità estrema, ivi comprese le guide (una miriade e ce ne sono in italiano, cosa non sempre reperibile nel mondo Linux), fatti un giro qui:
[www].ubuntu-it.org htt*://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/faqguide-all.html htt*://indypende.altervista.org/guida/guida.html
Forse se descrivi pure un pochino l'architettura della tua macchina (PC fisso, portatile, connessione via modem adsl, via router, wifi..) si riesce già a vedere grossomodo le complicazioni che rischi di avere..
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|