NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 uso del TELNET
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 10/01/2003 : 14:57:34  Mostra Profilo
ciao a tutti ho scaricato il telnet98 e una guida su come usarlo. nella guida scrive che dopo esserci connessi e aver ricevuto il messaggio di saluto da parte del server li scrive < 220 ciao.it sendmail ecc >, dice che ci dovremmo presentare noi e li scrive come es. < HELO mioprovider.it > e a quel punto il provider ci rispondera. a me dava la connessione sulla porta 25 ( io ho provato con [www].tin.it ) ma non ricevevo nessun messaggio all'inizio della connessione, ne potevo scrivere a mia volta la frase di presentazione, mi potete aiutare?? grazie

matteop

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 10/01/2003 : 18:22:41  Mostra Profilo
In questa guida ke hai scaricato non c'è scritto ke quando scrivi in telnet NON vedi ciò ke scrivi e quindi bisogna stare molto attenti a scrivere perké, tra l'altro, se si sbaglia (ol3 anon vedere l'errore commesso) non si può correggere l'errore? Tutto cambia col telent di XP ke funziona diversamente (po3bbe risultare un po' complicato ai meno esperti) con una finestra dos e si può leggere e correggere tutto! In ogni caso, iuza80, hai provato con un altro provider? 6 sicuro ke quel provider utilizzi la porta ke tu gli hai dato per fare ciò ke volevi fare? Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 10/01/2003 : 21:33:53  Mostra Profilo
non lo so li dice di collegarsi alla porta 25 cmq nella guida non c'era scritto ke il testo di quello ke scrivo non si vede, c'è solo scritto di usare un prog. ti word x copiare e incollare il testo di quello ke ho scritto x evitare errori ke appunto non posso correggere. quindi come faccio se non posso vedere nulla??

matteop

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 01:04:01  Mostra Profilo
Perchè utilizzare telnet quando ci sono programmi che fanno la stessa cosa e lo svolgono + rapidamente :) ammenochè tu non sia un programmatore al quale serveno i comandi di un demone ecc... ;P
Scherzo
cmq per mandare una mail ricorda che la porta 25 corrisponde al protocollo smtp (simple mail transfer protocol) indi percui non scrivere [www].tin.it ma mail.tin.it oppure smtp.tin.it.
Ciao

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.Italy[.com]
HandsOn.too.it
===================

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 03:24:23  Mostra Profilo
ma allora questa guida è fatta coi piedi cazzarolla, oppure ki la scritta preseme troppo sugli utenti ke la leggono. cmq grazie adesso provo....

matteop

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 04:25:04  Mostra Profilo
ecco bene sono riuscito ad entrare ma poi mi blocco quando appare la linea ke dice:
354 Please Start Mail Imput
li prima dice di scrivere RCPT TO e la mail a cui la voglio mandare, dare invio cosi lui scrive 250 RCPT TO ...... Ok, poi scrivere DATA a quel punto io do invio e mi esce la riga ke ho scritto sopra 354.... quella li. poi li scrive per cercare di ingannare il SysAdm :
Received: by mioprovider.it .... ma questa riga non me la prende col copia incolla e nemmeno mi da il comando di errore lui scrive 354 Please start mail input. e si ferma li ome se aspettasse. se potete aiutarmi?? grazie mille ciao

matteop

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 16:37:20  Mostra Profilo
Ometto le risp del server e gli altri header...
S: server
C: client telnet ovvero tu

S:250......
C: helo nomeprov.it
S:....
C: mail from: mail.it>
C: rcpt to: mail.it>
C: data
S: Start mail ......
C: (premi invio)
C: bla bla bla bla bla bla bla
C: bla bla bla
C: (premi invio)
C: . (un punto e poi premi invio)
S: ......
C: quit

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.Italy[.com]
HandsOn.too.it
===================

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 18:55:35  Mostra Profilo
grazie omega molto bene sei stato molto kiaro la tua spiegazione funziona, ora vorrei kiederti una cosa, se voglio impostare l'ora a cui deve partire la mail come faccio? ciao e grazie

matteop

lietocolle
New Member

Città: como

28 Messaggi

Inserito il - 11/01/2003 : 20:47:03  Mostra Profilo
scusate la mia ignoranza e poca competenza cosa è TELNET c'è da risparmiare sulla connessione oppure si và +veloci rispetto ai miei 46660bps??????????

iuza80
Starting Member

16 Messaggi

Inserito il - 12/01/2003 : 06:58:59  Mostra Profilo
scusate qualcuno sa dirmi dove scaricare una guida sufficentemente chiara sull'uso del telnet in ita?? grazie mille

Ohm
Moderatore

810 Messaggi

Inserito il - 13/01/2003 : 01:12:52  Mostra Profilo
Telnet è un protocollo di emulazione di terminale o anke detto di login remoto
Il telnet in dotazione di windows e gli altri che si scaricano dalla rete sono solo dei client eh si proprio come outlook solo che outlook è stato creato solo x "lavorare" con l'smtp,nntp,pop3,imap con il client telnet puoi lavorare su qualsiasi protocollo quindi oltre quelli che ho citato sopra anche ftp, ecc...
Come ho appena detto telnet è un protocollo e quindi come tutti i proto ha anche esso una porta che lo identifica ovvero la 23.
Quindi, quando x esempio tu invii una mail con telnet non fai altro che:
Aprire il client,connetterti al server,dialogare con il demone corrispondente alla porta e usufruire del servizio in questo caso smtp
Quindi in rete non troverai mai una guida sui comandi del telnet...in quanto non esistono...ma troverai le specifiche del protocollo. Ciò che ti serve è la guida ai comandi dei vari protocolli a cui ti vuoi collegare quindi
21 ftp (file transfer protocol)
x usufruire di questo servizio devi conoscere i comandi es: get,put ecc...
25 smtp (simple mail transfer proto.)
comandi:helo,mail from,ecc...
e così via

Cmq ti consiglio di leggere le rfc (request for comment) dei vari protocolli e demoni

Dopo aver letto capirai che con telnet non puoi inviare una mail a una data ora :) solo un software può farlo.
Bhè spero di essere stato chiaro :)
ciao

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.org
HandsOn.too.it
===================
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro