| Autore |
Discussione  |
|
|
Wyatt_Gillette
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 19:25:41
|
Salve, vorrei sapere se qualcuno sa dove vanno a finire gli aggiornamenti automatici che scarica Windowsxp. Dovrei reinstallare il sistema operativo ma prima sarebbe interessante salvarsi tutti gli aggiornamenti che mi ha fatto da un anno a questa parte. si può fare? Grazie Saluti.
|
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 19:39:43
|
fai una ricerchina su google che trovi tutto quelo che cerchi |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 19:45:16
|
| ho fatto una ricerca per ora non ho trovato nulla ti faccio sapere più tardi..... |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 20:37:28
|
allora adesso non ho più tempo però devi cercare su google backup aggiornamenti sp2 o altro basta ci sia la parola backup io ho trovato questo:htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=75672496-AF8E-40DC-853E-AD2C9FE96882
A risentirci ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 20:51:29
|
Non credo che tu possa recuperarli se erano completamente automatici, c'è una procedura per memorizzarli sul disco al momento dello scaricamento
Salvare gli aggiornamenti di Windows XP
Questo serve per salvarli in locale (in una cartella del PC) per poterli riutilizzare in una successiva installazione:
In Strumenti di Internet Explorer accedi a Windows Update A sinistra cercate la voce Personalizza Windows Update Mettete lo spunto su Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update nella sezione "Vedere anche", ora Salva Impostazioni Ora nella colonna "Vedere anche", cliccate Catalogo di Windows Update Un pò di secondi e dovremmo avere due opzioni:
1) Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft
2) Trova aggiornamenti driver per le periferiche e i dispositivi hardware
Selezionate la (1) Ora dobbiamo dirgli il nostro SO, la lingua e cliccare "cerca" Un pò di pazienza e appariranno diverse categorie (Aggiornamenti importanti, Aggiornamenti consigliati...) - nota - se vedete "funzionalità multilingue" vi onsiglio di scaricarla
Quando si sarà selezionata la categoria appaiono tutte le relative patch, selezionate quelle che interessano (se non lo sono già) e lanciate l'aggiornamento Qui vi appare una voce supplementare "Totale elementi nel Raccoglitore download", un click sopra e scegliete la cartella sul vostro PC dove devono essere salvati, all'interno si creeranno una certa quantità di sottocartelle con nomi "strani", questi sono tutti i nomi dei fix che avrete scaricato, all'interno ci sono i relativi files ed anche un readmore per le info.
l'ho utilizzato personalmente su XP Pro (e conservato nei "postik"), se non hanno scombussolato qualcosa dovrebbe ancora fungere..
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 21:01:02
|
Visualizza file e cartelle nascoste di sistema,apri la cartella windows e sono le prima voci che trovi(hanno dei nomi strani) e li vedi in blu' per facilitare il tutto basta che fermi il servizio di aggiornamento automatico e lo setti su manuale e se usi Firefox fai il download manualmente sul desktop (fil .cab) ti crei una cartella e lo sposti |
 |
|
|
Wyatt_Gillette
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:00:56
|
| Esatto,ero riuscito ad individuarli e ho notato che prima delle cartelle blu ce ne sta un altra che si chiama $hf_mig$e all'interno ci sono tutte sottocartelle con tutti gli aggiornamenti ma il problema è come faccio dopo a reinstallarli? all'interno di ciascuna cartella ci sono solo un paio di file .exe, uno serve per disinstallare il service pack e un altro che si chiama update.exe quando lo lancio mi dice che non trova il file update.inf |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:22:33
|
| io che sono uno "smanettone" e mi capita spesso di formattare il pc ogni volta provvede sp2 a farti riscaricare man mano gli aggiornamenti quindi io non mi preoccuperei tanto ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 14:13:08
|
Se ill tuo problema è reinstallare il SO perchè vuoi andare a complicarti le cose ????? se vuoi fare questa procedura sicuramente hai dei problemi,l'ultima cosa di cui ti dovresti preoccupare sono proprio gli aggiornamenti.
Io ho XP con SP 1 e non ho mai fatto (ma proprio MAI) un aggiornamento,proteggo il sistema in altra maniera.
Esponi meglio il tuo problema (reinstallare il SO hai anche il problema della registrazione,e non fare mai gli aggiornamenti automatici,tramite quelli zio Bill sà anche che N° di scarpe porti) (netuser sarebbe il colpevole).
Posta i tuoi dubbi o problemi,perchè da come intuisco la procedura di Yves non sarebbe da scartare |
 |
|
|
Wyatt_Gillette
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 15:24:36
|
Allora mi spiego meglio, ho un portabile toshiba da circa un anno, ovviamente con sistema operativo originale, quindi gli aggiornamenti che mi ha fatto con tanta fatica (possiedo un collegamento a internet tramite cellulare flat da 19 euro, perché nella mia zona non c'è ancora l'adsl) ripristinando windows-xp perdo tutto quanto, se avessi avuto l'adsl non c'era nessun problema...per tanto mi chiedevo: se riesco a salvare in una cartella tutti gli aggiornamenti, dopo il ripristino, che mi porta il portatile nello stadio originale, gli ricarico gli aggiornamenti. Tutto qua! Era solamente per non stare ore a riscaricare tali aggiornamenti...a 20k circa, fatevi un po' il conto cmq grazie...rispondendo a alexsandra quando dice proteggo il sistema in altra maniera, significa credo con antivirus e firewall? vabbè questo anch'io li ho, ma a volte ci sono aggiornamenti che non sono legati in modo specifico e solamente a protezioni o no?
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 15:51:15
|
Spiegati meglio a riguardo degli aggiornamenti.
Ho anch'io un Toshiba Satellite 1900.
per reinstallare il SO basta fare così
Una opzione non documentata di Windows XP, permette di reinstallare l'intero sistema operativo pur conservando le impostazioni globali dello stesso e le applicazioni installate.
Per far ciò è sufficiente eseguire il file WINNT32.EXE, contenuto nel CD ROM di installazione di Windows XP, unitamente con l'opzione /unattend così come segue: WINNT32 /unattend
Se lo hai già attivo
dopo aver attivato il sistema la prima volta, nella cartella \Windows\System32 viene creato un file denominato WPA.DBL. Copialo in una cartella, CD o supporto nel quale successivamente può essere trovato. In caso di formattazioni o reinstallazioni del sistema operativo sarà sufficiente copiare il file salvato nella cartella d'origine "\Windows\System32".
Fonte citazioni in Blu' = Microsoft
Non vedo il problema,anzi vedo più un problema scaricare gli aggiornamenti specialmente in automatico. |
 |
|
|
Wyatt_Gillette
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 10:17:54
|
Scusami alexandra, io non voglio reinstallare windowsxp lasciando tutte le impostazioni aggiornamenti ecc...Voglio riportare il portatile allo stato originale, e faceva comodo, se sapevo come fare, salvarmi gli aggiornamenti su un cd o una pennetta, e reinstallarli in un secondo momento con comodo, senza riscaricarli dalla mia linea lentissima. cmq grazie, mi sa che seguo il tuo consiglio e disabilito gli aggiornamenti automatici. ciao... |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 13:35:54
|
L'unico modo per fare quello che chiedi e ricominciare Ex Novo. Formattare,scaricando gli aggiornamenti non in automatico e se usi Firefox,scarichi sul desktop,copia l'aggiornamento e lo metti in una cartella o penna usb,doppio clik sul file che hai scaricato e installi gli aggiornamenti.
Se ti serve poi rifare il tutto non devi far altro che andare dove hai scaricato gli aggiornamenti e ripetere quanto sopra |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2006 : 22:59:29
|
Il bachup degli aggiornamenti(come li definisci tu) li vedi visualizzando i files nascosti nella cartella windows o windows/system32(non mi ricordo bene); ma non sono mica quei files che cerchi!Questo perchè zio bill non lascia gli eseguibili dei suoi aggiornamenti solo con la strada opzioni amministratori sulla pag di Windows Update; che ti costerebbe(con tutte le sigle strane che hanno e visti quanti sono gli update per winzozz) una marea di tempo perso e di lavoro di ricostruzione cronologica degli update durante la fase di preinstallazione. Sempre molto più tempo che di riscaricarli......
P:S> Reinstallando Winzozz cancelli e riscrivi il regedit, e quindi è normale, e impensabile, recuperare gli update......costa meno tempo riscaricarli......ciauz ciauz
EcNx82. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 03:13:24
|
Allora, come dice giustamente EcNx82.CYpTO, reinstalli il sistema "ex-novo" (mi sembrava strano che "zio Bill" ci avesse fatto un tale regalo), fai come ti ho segnalato nel post precedente e, per non avere a ricadere in cose di questo genere, non appena aggiornato ti ricrei i dischi di ripristino (ci sono programmi che lo fanno, Norton Ghost è uno di questi, ma è a pagamento..), in pratica ti trovi ad avere i CD di ripristino già con service pack ed aggiornamenti vari inseriti, molto più facile da gestire in caso di ripristino totale..non so se Toshiba fornisci il CD di installazione di windows XP, se si ed è un SP1 puoi utilizzare un ottimo sistema che aveva postato Gibi: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2642 , io lo avevo fatto e va perfettamente bene, ti ritrovi con l'SP2 installato e gli aggiornamenti diminuiscono sensibilmente di volume.
Ciao.
|
Modificato da - Yves in data 10/01/2006 05:26:27 |
 |
|
|
Wyatt_Gillette
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 09:19:42
|
In sintesi era proprio questo che volevo sapere: se zio Bill (come lo chiamate voi) avesse previsto ciò, in futuro era troppo semplice, cmq l'immagine con ghost l'ho fatta tempo fa, poi però non posso farne una ogni mese ecc...quindi va bene così, ripristino il tutto, e poi se decido di fare gli aggiornamenti non in modo automatico, avrò l'accortezza di salvarli. Grazie alla prossima! |
 |
|
| |
Discussione  |
|